Serie A, Lazio-Inter 1-3: Andreolli-Eder in rimonta, Keita e Lulic espulsi

Serie A, Lazio-Inter 1-3: Andreolli-Eder in rimonta, Keita e Lulic espulsi
© ANSA

La squadra di Vecchi interrompe la serie nera di otto partite iniziata più di due mesi fatwitta

ROMA – Nel giorno che sancisce l’addio all’Europa (decisivo il successo del Milan sul Bologna), l’Inter può almeno consolarsi con la vittoria sulla Lazio. Un 3-1 in rimonta che interrompe la serie nera di otto partite iniziata più di due mesi fa, anche se non basta per ritrovare la serenità con i tifosi che contestano e lasciano lo stadio verso il 30′ come già successo a San Siro. La Lazio, invece, dopo la delusione con la Juve in Coppa Italia perde ancora all’Olimpico finendo addirittura in nove per le espulsioni (entrambe per doppia ammonizione) di Keita e Lulic.

FOTO: LO STRISCIONE DEI TIFOSI LAZIALI PER TOTTI

APRE KEITA – Il forfait dell’ultimo minuto in casa laziale (Strakosha ha l’influenza) offre l’occasione per il debutto stagionale del croato Vargic. In mezzo al campo c’è Luis Alberto al posto dell’infortunato Parolo, mentre in avanti Inzaghi si affida alla coppia Immobile-Keita. Dall’altra parte, Vecchi dà spazio ad Andreolli in difesa e a Eder in attacco, supportato sulla trequarti da Candreva, Brozovic e Perisic. L’Inter, però, non ha neanche il tempo di organizzarsi che la Lazio passa in vantaggio. Contatto in area Felipe Anderson-Murillo, Di Bello assegna il calcio di rigore che Keita trasforma. Il colombiano deve anche lasciare il campo per infortunio, sostituito da Santon.

I TIFOSI DELL’INTER LASCIANO LO STADIO PER PROTESTA

CHIUDE EDER – L’Inter è in grande affanno e sbanda, ma alla mezzora trova un po’ a sorpresa il gol del pareggio. Su calcio d’angolo, la palla arriva sulla testa di Andreolli e si infila in porta. L’episodio spegne la Lazio, che si distrae e al 37′ subisce addirittura il secondo gol. Di nuovo su azione da calcio d’angolo, questa volta il cross di Candreva è deviato in porta da un goffo intervento di Hoedt che beffa Vargic. La squadra di Inzaghi non c’è con la testa, neanche in avvio di ripresa quando Eder sfiora il gol due volte nei primi 5′. Immobile prova a svegliare la Lazio al 12′ con un gran destro dal limite che colpisce la traversa. Inzaghi incita la squadra e inserisce Basta al posto di De Vrij, ma al 21′ Keita viene espulso (doppia ammonizione) e tutto diventa più difficile. Il gol di Eder alla mezzora e l’espulsione anche di Lulic al 33′ chiudono definitivamente la gara.

LAZIO-INTER, TABELLINO E STATISTICHE

Tags: Serie ALazioInter

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Nicky Hayden, come sta? / Ultime notizie su condizioni di salute, parlano i familiari: grazie per l'affetto Successivo Serie A, Lazio-Inter 1-3: Keita, gol e rosso. Gabigol è un caso