Serie A, la Roma attende il Pomigliano e rafforza l’attacco con Haug

Appuntamento con Roma-Pomigliano sabato 5 febbraio alle 14.30, gara valevole per la 14a giornata di Serie A femminile. Per le due formazioni si tratta del secondo incrocio nella storia, dopo il 2-1 a favore delle giallorosse nella partita di andata di questa stagione. La squadra di Spugna vive un momento assai positivo avendo vinto le ultime sette partite di campionato e avendo rifilato un secco 3-0 al Como in Coppa Italia nell’ultima uscita. Quella con il Pomigliano, però, sarà una gara molto difficile e che non ammetterà alcuna disattenzione: le campane hanno infatti fino ad ora raccolto 16 punti nelle prime 13 gare di A, realizzando cinque vittorie, un pareggio e sette sconfitte, un bottino interessante per una neopromossa. Nessuna squadra, tra l’altro, ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio rispetto al Pomigliano: sette (come la Juventus), inclusi i tre maturati nell’ultimo match contro l’Empoli vinto 2-1. Tornando alla Roma, questa è la squadra che ha segnato più reti da fuori area (5), mentre il Pomigliano è, con Lazio e Verona, una delle tre formazioni che ha subito più gol su palla inattiva nel campionato in corso (12). La Roma ne ha invece realizzati nove da fermo, meno solo della Juventus di Montemurro (12).

Accordo fino al 2024 con la norvegese Sophie Roman Haug

Altro colpo di mercato per la Roma, che ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante classe ’99 Sophie Roman Haug. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al club fino al 30 giugno 2024. Haug rinforzerà il reparto offensivo della squadra di Alessandro Spugna. “Sono davvero felice di entrare a far parte della Roma – ha dichiarato Haug – È un grande club con tanta tradizione nel calcio internazionale. Ho ricevuto una calda accoglienza e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra”. Haug arriva dall’LSK Kvinner, stessa squadra da cui proviene Emilie Haavi. Dal 2014 fa parte in pianta stabile delle nazionali giovanili della Norvegia. “Seguivamo da tempo Sophie, una tra le giovani più talentuose del calcio norvegese – ha commentato l’head of women’s football Betty BavagnoliIl suo è un profilo estremamente interessante, un’attaccante centrale che ha già segnato molti gol nonostante la giovane età. Siamo felici di accoglierla nella famiglia della Roma e siamo sicuri che sarà per noi un importante valore aggiunto”.

La Lazio incontra il Milan, il Napoli va a Firenze

La 14a giornata di Serie A parte sabato 5 febbraio con il lunch match tra Milan e Lazio, programmato alle 12.30 e seguito, alle 14.30, da Roma-Pomigliano e Sampdoria-Sassuolo. Domenica 6, invece, alle 12.30 c’è Fiorentina-Napoli: le viola di Panico tenteranno di ripetere la buona prestazione messa in campo contro la Juve – pareggiata 2-2 – per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Chiudono la 14a giornata gli incontri delle 14.30: Inter-Empoli e Verona-Juventus.

Precedente Osimhen, nuova maschera protettiva super tecnologica Successivo Fa Cup, Ronaldo sbaglia un rigore: United eliminato dal Middlesbrough

Lascia un commento