Serie A: la Roma affronta l’Inter, Bartoli rinnova fino al 2023

ROMA – Roma-Inter inaugura il weekend di campionato, la Juventus impegnata sul campo della Fiorentina, il Milan domenica aspetta l’Empoli. Dopo il successo per 2-1 nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro le bianconere, le giallorosse di Betty Bavagnoli ripartono dalla sfida con l’Inter in programma sabato alle 12.30 e valida per la 16a giornata di Serie A. Anche le nerazzurre arrivano all’appuntamento galvanizzate dalla vittoria contro il Milan in Coppa Italia, ma i precedenti con le avversarie di giornata sono sfavorevoli, dato che le capitoline sono imbattute grazie ad un successo 4-1 nel primo confronto e un pareggio 1-1 nel match d’andata del campionato in corso. Questa sarà inoltre la prima gara al ‘Tre Fontane’ tra le due formazioni, e il bilancio di Bartoli e compagne in casa potrebbe rappresentare un altro fattore favorevole: la Roma ha infatti perso solo due delle ultime 15 partite interne nel torneo (10V, 3N), restando imbattuta nelle 11 più recenti. Nessuna delle due squadre arriva al confronto con una vittoria alle spalle: le giallorosse hanno perso la sfida in casa dell’Hellas Verona, le nerazzurre pareggiato col Napoli in casa. Domani però i tre punti serviranno ad entrambe: alle capitoline per consolidare il quarto posto in classifica, alle lombarde per scongiurare il rischio di avvicinarsi troppo alle posizioni più basse. Protagoniste attese del match Andressa e Serturini da una parte (la brasiliana realizzò contro queste avversarie la prima doppietta con il club in campionato, l’azzurra è una delle giocatrici più in forma del torneo, nonché quella che ha sbloccato il punteggio nella sfida d’andata e anche con la Juventus nel weekend di Coppa); Tarenzi e Marinelli dall’altra (la prima conta due reti all’attivo con la Roma, con le maglie del Chievo Verona Valpo e del suo attuale club, la seconda è stata l’autrice del pareggio dell’andata oltre che la prima marcatrice nel primo round con il Milan in semifinale). Sono tante le pedine su cui Bavagnoli e Sorbi possono contare, ma tra le fila capitoline mancherà ancora Elisa Bartoli, alle prese con un trauma distorsivo al ginocchio rimediato nella gara col Verona. Un tassello fondamentale nella linea difensiva giallorossa, testimoniato dall’annuncio del rinnovo di contratto che la legherà alla Roma fino al 2023

La Juventus in scena a Firenze, il Milan cerca il riscatto con l’Empoli

La 16a giornata di Serie A si apre con Roma-Inter sabato alle 12.30, mentre alle 14.30 sono in programma Fiorentina-Juventus e Napoli-Florentia; domenica invece saranno Milan-Empoli e Pink Bari-Hellas Verona a dare il via ai posticipi domenicali, prima di San Marino-Sassuolo che chiuderà il weekend. 

Precedente Spezia, Italiano: "Nzola contro il Cagliari? Non è al meglio..." Successivo Verona, Juric: "Gasperini un maestro e l'Atalanta è un top team"

Lascia un commento