Serie A Juventus, Allegri: «Con l'Inter è il primo snodo dello scudetto»

Serie A Juventus, Allegri: «Con l'Inter è il primo snodo dello scudetto»
© LaPresse

Il tecnico bianconero: «Quest’anno sarà più difficile vincere il tricolore, e dobbiamo lottare senza dare nulla per scontato»twitta

TORINO – Allegri non si nasconde: la sfida con l’Inter è il primo snodo dello scudetto: «Dobbiamo stare tutti con i piedi per terra – dice il tecnico della Juventus in conferenza stampa – perché le vittorie non le abbiamo acquisite, ma vanno giocate, acquisite, bisogna lottare. Dobbiamo avere un grande equilibrio e dobbiamo sapere che quest’anno anche lo scudetto sarà più difficile da vincere. Contro l’Inter è il primo snodo dello scudetto, anche se qualcuno può pensare che è solo la quarta partita, ma io dico che è il primo snodo dello scudetto».

SIVIGLIA – Allegri accetta le critiche ma non le condivide per lo 0-0 con il Siviglia: «Con il Siviglia non dobbiamo guardare solo l’aspetto negativo. L’anno scorso abbiamo vinto con loro facendo tre tiri in porta. Quest’anno loro non si sono mai avvicinati alla nostra porta e noi abbiamo avuto sette occasioni da gol senza parlare del rigore nel finale. Poi giustamente il calcio si giudica dai risultati: se vinci sei bravo altrimenti no. Però la partita l’abbiamo fatta bene. Non dobbiamo buttarci giù».

INTER – Non bisogna sottovalutare l’Inter: «?Loro vorranno dimostrare di essere al pari o più forti della Juventus e vorranno avvicinarci in classifica. Noi sappiamo che è uno snodo fondamentale per il nostro cammino. A San Siro ci saranno 80mila spettatori».

UNO SNODO – Davvero Allegri pensa che sia già decisiva la sfida con l’Inter alla quarta giornata? Il tecnico bianconero spiega meglio il concetto: «È uno snodo per noi perché dopo le prime quattro partite abbiamo affrontato quattro delle prime sette squadre del campionato importante. Per noi è un test molto importante. È vero che siamo all’inizio, ma vincere domani sarebbe molto importante».

Tags: JuventusNotizie Juventusnews Juventuscalcio Juventusserie A JuventusTutto Juventus

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Manchester United, Mourinho tra gli sponsor di James Rodriguez Successivo Mazzarri: «Tra Pogba e Pereyra scelgo il secondo»