Serie A, Inzaghi allenatore del mese di dicembre

È Simone Inzaghi l’allenatore del mese di dicembre della Serie A. Il tecnico piacentino sta facendo benissimo al suo primo anno all’Inter e ha chiuso il girone d’andata da campione d’inverno. Giovedì alle 12.30 i nerazzurri fanno visita al Bologna e vogliono allungare la striscia di risultati utili consecutivi che ha visto Lautaro e compagni conquistare sette vittorie di fila, le ultime sei senza subire reti. Come un Diesel, l’Inter ha iniziato a macinare gioco e ad andare in rete con grande regolarità -104 gol nell’anno solare 2021 e record di sempre per il club -, recuperando così punti sulle rivali per lo scudetto e balzando davanti a tutti. Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le festività natalizie, i nerazzurri contano quattro punti di vantaggio sul Milan secondo. Inzaghi, intanto, riceverà il premio domenica 9 gennaio, quando al Meazza si presenterà la “sua” Lazio.

De Siervo elogia Inzaghi e la sua Inter

In una nota ufficiale diramata dalla Lega Serie A, l’amministratore delegato Luigi De Siervo ha commentato così la decisione di premiare il tecnico nerazzurro: “Il mese di dicembre di Simone Inzaghi è stato semplicemente perfetto. La sua firma sull’Inter è evidente: cinque successi in altrettante gare. 15 reti realizzate e nessuna subita sono la conseguenza dell’ottima gestione del gruppo e del gioco imprevedibile e spettacolare che Inzaghi ha saputo dare ai nerazzurri, guidandoli a chiudere al primo posto il girone d’andata della Serie A TIM”

L'Inter verso il Bologna: Inzaghi con il dubbio Correa-Sanchez per l'attacco

Guarda il video

L’Inter verso il Bologna: Inzaghi con il dubbio Correa-Sanchez per l’attacco

Precedente Inter, Villar primo nome se partono Sensi o Vecino. Ma la Roma non vuol darlo in prestito Successivo Juve-Napoli rinviata? Un film già visto. Analogie e differenze da quel precedente