Serie A Inter, D’Ambrosio: «Non c’è tanto gap dalla Juventus»

Serie A Inter, D'Ambrosio: «Non c'è tanto gap dalla Juventus»
© LaPresse

Il terzino: «L’anno prossimo sarà tutta un’altra storia. La Champions? Siamo crollati dopo il Torino, ora vogliamo l’Europa League»twitta

MILANO – L’Inter vuole chiudere in crescita una stagione difficile, con l’obiettivo di proiettare sogni e ambizioni al prossimo campionato. Ne ha parlato Danilo D’Ambrosio ai microfoni di Sky Sport, con una considerazione sul divario con la Juventus: “Da parte nostra c’è sicuramente voglia di migliorare – ha spiegato il terzino – però non credo che ci sia tanto gap dalla Juve, anche se i punti dicono che c’è. L’anno prossimo sarà tutta un’altra storia”. D’Ambrosio ha provato a spiegare cosa non ha funzionato quest’anno in casa nerazzurra: “C’è stato un calo psicologico dopo il pareggio con il Torino perché tutti credevamo molto nel terzo posto. Mister, spogliatoio, società: ci credevamo tutti, ma dopo quel pari e la vittoria del Napoli nello stesso turno la distanza si è allungata ancora di più. Non è un alibi, abbiamo mollato, avremmo dovuto alzare subito la testa”. Per il calciatore l’Inter non può permettersi di mancare la qualificazione in Europa League: “A inizio anno volevamo la Champions anche per la maglia prestigiosa che indossiamo. Non ci siamo riusciti e ora dobbiamo centrare almeno l’Europa League”.

TUTTO SULL’INTER

CALCIOMERCATO JOAO MARIO: “FUTURO? PENSO A DARE IL MASSIMO”

Tags: Serie AInterD’AmbrosioJuventus

Tutte le notizie di Inter

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 maggio Successivo Probabili Formazioni Serie A/ News, infortunati e squalificati, ecco gli schieramenti (35^ giornata)