Serie A, Inter-Crotone 3-0: Perisic e Icardi, lampi nella contestazione

Serie A
Serie A, Inter-Crotone 3-0: Perisic e Icardi, lampi nella contestazione
© Getty Images

I nerazzurri segnano tre reti nel finale. Apre il croato, chiude la doppietta del capitano

INTER-CROTONE 3-0: STATISTICHE E TABELLINO

POCHISSIMA INTER – Il primo tempo sembra il secondo con il Southampton, con la differenza che di fronte i nerazzurri hanno un Crotone che pensa solo a coprirsi. Ne nasce anche un gol, annullato per fuorigioco millimetrico, di D’Ambrosio (30′). Il resto è poca roba: una percussione centrale di Banega con conclusione addosso a Cordaz (7′) e un sinistro a giro di Brozovic che sfiora il palo. Vecchi si ritrova anche senza Ranocchia dopo 20′, costretto a uscire per infortunio. Al suo posto entra Murillo.

ALTRA INTER – L’orgoglio nerazzurro esce fuori nella ripresa. Murillo (colpo di testa) e Banega (tiro deviato) sfiorano il vantaggio, D’Ambrosio impegna Cordaz dalla distanza (52′). Il portiere tiene a galla il Crotone anche sulla punizione di Banega (63′), che poi lascia il posto ad Eder. Dall’altro lato il Crotone è praticamenten nullo. Nicola prova a togliere Trotta per inserire Crisetig. Cordaz salva anche su un tiro cross di Candreva, ma nulla può all’84’.

PERISIC ABBATTE IL MURO – Appena il Crotone si sbilancia un po’, viene punito. Icardi vede solo soletto Perisic e gli lancia un pallone da stoppare e portare in rete. Il destro del croato non lascia scampo a Cordaz ed è il meritato 1-0.

ICARDI SHOW – Il copione diventa quindi prevedibile, perché il Crotone si sbilancia e viene punito altre due volte da Icardi. All’88’su rigore (fallo di Ferrari), poi in contropiede (93′) con una gran girata al volo su cross di Eder. E’ il 3-0 che regala un sorriso al pubblico nerazzurro, al Suning, alla dirigenza italiana. In attesa di Pioli, Vecchi consegna all’ambiente un po’ di serenità prima della sosta.

Precedente Serie A, Fiorentina-Sampdoria 1-1: Muriel risponde a Bernardeschi  Successivo Diretta/ Pesaro-Venezia (risultato live 0-0): streaming video RaiPlay. Palla a due! (basket Lega A 6^ giornata, oggi 6 novembre 2016)