Serie A, il Cagliari è la nona squadra più amata d’Italia

Cagliari
Serie A, il Cagliari è la nona squadra più amata d'Italia
© LaPresse

Sono un milione e 200 mila i tifosi rossoblù sparsi per la penisola, 700 mila solo il Sardegna

Sullo stesso argomento

CAGLIARI – Un milione e 200 mila tifosi, nona squadra più amata in Italia. E un sistema anche economico che funziona: ricavi derivanti da sponsorizzazioni, abbonamenti e merchandising in crescita negli ultimi tre anni. Sono alcuni dati emersi durante il primo workshop organizzato dal Cagliari Calcio e Infront al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari). Presente anche il massimo dirigente rossoblù Tommaso Giulini.

TUTTO SUL CAGLIARI

IL BACINO ROSSOBLÙ – Secondo le statistiche il Cagliari può vantare in Sardegna un bacino di utenza di 700mila tifosi. Il numero di sostenitori sale a oltre 1 milione e 200mila considerando anche la Penisola. Dal 2014 a oggi i ricavi dalle sponsorizzazioni sono cresciuti del 300%. Anche grazie all’apertura di tre store il fatturato derivante dal merchandising ufficiale del Club (kit gara, abbigliamento, accessori) è aumentato del 230%. Tante iniziative promozionali. E il dato dei biglietti e abbonamenti oggi fa segnare un + 170%.

TUTTO SULLA SERIE A

Precedente Nantes, accordo con Ranieri. Ma il mister è "troppo vecchio" Successivo Argentina, Biglia capitano nella sfida contro Singapore