Serie A, Iachini: «Udinese, sconfitta ingiusta»

Serie A, Iachini: «Udinese, sconfitta ingiusta»
© LaPresse

Il tecnico: «Il primo tempo l’ha fatto il Sassuolo, il secondo noi e meritavamo un risultato positivo»twitta

REGGIO EMILIA – L’Udinese resta a secco di fronte al Sassuolo. A fine partita Iachini non ci sta: “Devo dire che nella seconda parte di partita abbiamo creato i presupposti per rimettere la il risultato sui binari giusti. Il primo tempo l’ha fatto il Sassuolo, il secondo l’Udinese e meritavamo un risultato positivo. De Paul? In fase di possesso e non possesso non riusciva ad avere la velocità di azione, sbagliava anche diversi appoggi e tenerlo significava aspettare e non cambiare il corso della gara”.

CRONACA E TABELLINO: SASSUOLO-UDINESE 1-0

L’ANALISI – “Dovevamo fare meglio nel primo tempo, la scelta di Thereau e Peñaranda poteva darci qualche vantaggio in più: dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dall’atteggiamento mostrato con la Fiorentina. Cyril ha avuto un infortunio importante durante ala preparazione, quando uno rientra dobbiamo aiutarlo a migliorare anche durante la partita. Lui e Peñaranda dovevano e potevano dare una spinta importante, la lettura della gara è stata questa, anche se nel finale di primo tempo siamo stati un po’ timidi. Nella ripresa abbiamo mostrato personalità, mi è piaciuto anche Jankto e la difesa si è messa bene. Ora battiamo su questo, se facciamo come nel secondo tempo, recuperando qualche ragazzo, attraverso il gioco arriveranno anche i risultati”. 

CLASSIFICA SERIE A

Tags: UdineseSerie AIachiniSassuolo

Tutte le notizie di Udinese

Precedente Manchester City, che tegola: De Bruyne fuori quattro settimane Successivo Serie A, Fiorentina-Milan in diretta alle 20.45. Le formazioni ufficiali