Serie A Genoa, Juric: «Felici per la salvezza, ci servirà da lezione»

Genoa
Serie A Genoa, Juric: «Felici per la salvezza, ci servirà da lezione»
© Getty Images

Il tecnico: «Dopo un ottimo girone d’andata è andato tutto storto. Futuro? Voglio restare per fare grande questo club»

Sullo stesso argomento

GENOVA – Il Genoa ha battuto 2-1 il Torino e ha conquistato la salvezza. Una gioia per la squadra di Juric, arrivata dopo una stagione con tante ombre e poche luci: “Anno paradossale – l’ha definito così il tecnico del Grifone ai microfoni di Mediaset Premium – dopo un grande girone d’andata abbiamo giocato un girone da ritorno da dimenticare. Oggi ce la godiamo, abbiamo fatto una grande prestazione, non concedendo nulla al Torino che è una grande squadra”.

TUTTO SUL GENOA

UNA LEZIONE – Cose da imparare, da una stagione così, ce ne sono eccome: “Ho imparato che non bisogna mai lasciar correre le cose – ha ammesso Juric All’andata girava tutto bene, abbiamo fatto gli stessi punti di quando c’era qui Gasperini che è il migliore in Italia. Poi ci siamo messi in una situazione bruttissima, questo ci servirà da lezione. Una dedica per questa salvezza? Alla gente e alla società che mi è stata sempre vicina”. Juric ha parlato anche di futuro: “Ho un contratto col Genoa, vorrei costruire un grande Genoa se sono tutti d’accordo. Da quando sono tornato si è rivisto il gioco, abbiamo giocato grandi partite contro Lazio, Inter e Genoa. Sono stato male dopo l’esonero, poi quando mi hanno richiamato avevo tanta voglia e da lì voglio ripartire”.

GENOA-TORINO 2-1: NUMERI E STATISTICHE

Precedente Juventus, Agnelli: «Passione, umiltà e cattiveria: leggenda» Successivo Montella: Orgoglioso del Milan. Juve noiosa, proveremo a superarla