Serie A Genoa, Juric: «Atalanta? Sarà davvero tosta»

Serie A Genoa, Juric: «Atalanta? Sarà davvero tosta»
© Pegaso Newsport

Il tecnico: «Non mi sorprende il suo rendimento, ha ottimi giocatori, tra cui un top-player come Gomez, mentre Kessie è una forza della natura»twitta

GENOVA “Mi aspetto una partita di grande pressione, ci sarà da battagliare molto, l’Atalanta aggredisce subito per rubare palla. Vedremo chi ci riuscirà meglio”. Il tecnico del Genoa, Juric, inquadra così il prossimo impegno di campionato, contro l’Atalanta: “Gli episodi finiscono per incanalare o indirizzare i match. Dipende da come gira. Se vai sotto è normale concedere più spazi. Andiamo a incontrare un’avversaria molto tosta, capace di realizzare sette gol su calci piazzati, mentre noi no. Dopo un inizio difficile ha fatto un filotto di punti battendo Napoli e Inter, pareggiando a Firenze”.

PROBABILI FORMAZIONI

DUBBI IZZO E PAVOLETTI “Mi preoccupano le condizioni di Izzo e Pavoletti, oggi provano e vediamo come stanno. Per il resto siamo a posto. Sto valutando tante cose. Ninkovic dall’inizio? Ci sto pensando, ha fatto bene, è un giocatore particolare, tutto da costruire. Rincon? Da lui mi aspetto sempre un rendimento importante, gioca tanto, non sempre si può essere perfetti. Rigoni è uno che ha voglia di migliorarsi. L’esempio che arriva dai giocatori più esperti a volte è meglio dell’atteggiamento che esibisce qualche giovane. In squadra ne abbiamo tanti che lavorano forte. Veloso? E’ tra i primi tre per chilometri percorsi e ad alta velocità. Certe osservazioni su di lui non le capisco. Pavoletti è importante quando sta bene. Simeone va come un treno e lavora come un matto, senza farsi condizionare. Siamo contenti di lui. Ha segnato due gol e ha margini di miglioramento allucinanti”.

CALENDARIO SERIE A

VERSO L’ATALANTA“Non mi sorprende il suo rendimento, ha ottimi giocatori, tra cui un top-player come Gomez, mentre Kessie è una forza della natura, senza contare la panchina lunga. Al di là delle tre, quattro squadre che si sono staccate, tutte le altre sono racchiuse in pochi punti a conferma di valori simili. Siamo tutte là, c’è poca differenza. Andrà più avanti chi sarà più tosto, si allenerà meglio, avrà più lucidità ed equilibrio nel gestire i momenti e le situazioni. Gasperini? Ci siamo già visti quindici giorni fa al raduno con gli arbitri. Sono concentrato sulla partita, se la vedono i giocatori. Il succo gira intorno ai risultati. Siamo all’inizio ma per adesso sono soddisfatto. Speriamo di continuare così”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: GenoaJuricatalanta

Tutte le notizie di Genoa

Precedente Milan, Montella: «Verratti? Quasi preso a Firenze. Comprerei Pasalic» Successivo Serie A Milan, Montella: «Verratti era il mio primo obiettivo a Firenze...»