Serie A, Genoa-Bologna 0-1: al 73' Palacio firma il gol dell'ex

Serie A
Serie A, Genoa-Bologna 0-1: al 73' Palacio firma il gol dell'ex
© ANSA

Decisive le parate di Mirante nella ripresa e un palo di Galabinov

Sullo stesso argomento

GENOVA – E’ il più classico dei gol dell’ex a decidere la sfida tra Genoa e Bologna nell’anticipo serale della settima giornata della serie A. La sfida di Marassi è terminata 0-1 grazie alla rete di Palacio al 73′.

Aggressione a telecronista prima del match

GOL DELL’EX – Partita dai due volti: bloccata a avara di emozioni nel primo tempo, più divertente nella ripresa, quando il “fresco di convocazione azzurra”  Simone Verdi in un paio di occasioni ha messo i brividi a Perin. Eppure prima del gol erano stati i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, prima con Ricci che ha calciato alto dopo l’ottimo assist di Palladino e poi fermati da Mirante, autore di due veri e propri miracoli sulla doppia conclusione di Palladino e Veloso. La svolta della partita al 73′: contropiede del Bologna, Palacio scappa a Laxalt, esterno destro su Perin in uscita e palla in rete. Nessuna esultanza per l’argentino, tre stagioni con la maglia del Genoa.

SUPER MIRANTE – Nel finale assalto dei padroni di casa, ma Mirante si è rivelato decisivo quanto Palacio, in almeno un altro paio di occasioni. Palo scheggiato di testa da Galabinov proprio al 90′ e  risultato finale che è rimasto sullo 0-1. Quinta sconfitta per il Genoa su sette partite e tensione che inizia a salire, vista anche la situazione societaria, oltre a quella di classifica. Panchina di Juric a rischio. A fine partita la squadra è andata a raccogliere gli applausi (per l’impegno) sotto la gradinata nord genoana, ma qualche fischio è arrivato lo stesso, soprattutto dalle tribune. Seconda vittoria consecutiva per il Bologna di Donadoni che continua a crescere (11 punti in classifica) e far vedere una buona organizzazione di gioco.

Genoa-Bologna: cronaca, statistiche e tabellino

Precedente Serie A Bologna, Donadoni: «Lavorando così si può andar lontano» Successivo Buon caffedì da McDonald’s (oggi caffè gratis…)