Serie A, Gasperini: «Atalanta, che soddisfazione»

Serie A, Gasperini: «Atalanta, che soddisfazione»
© LaPresse

L’allenatore: «Ho visto di che pasta siamo fatti ed è venuta fuori una partita straordianaria»twitta

BERGAMO – “Credo che oggi sia stata una grande soddisfazione per tutti perchè contro una squadra importante e forte come il Napoli ho visto di che pasta siamo fatti ed è venuta fuori una partita straordianaria”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, subito dopo la vittoria sul (quasi) imbattibile Napoli, arrivata grazie al gol di Petagna. “E’ chiaro che giocare contro questo tipo di squadre ti dà delle motivazioni importanti – spiega a Sky Sport – magari puoi impostare la gara in maniera diversa, rispetto a quelle con le squadre di pari fascia”. Il tecnico ha voluto sottileare la bravura della sua formazione: “L’Atalanta non è nata oggi, ma già da qualche settimana, è stato un percorso lungo, ho deciso di puntare su questi ragazzi. L’Atalanta ha tanti giocatori interessanti”.

TABELLLINO E CRONACA: ATALANTA-NAPOLI 1-0

LA FIDUCIA DEL PRESIDENTE – “Il presidente Percassi mi ha sempre dimostrato grande fiducia, è stato lui che mi ha voluto fortemente qui a Bergamo. Volevamo fare un percorso che è stato solo rallenato, poi siamo ripartiti. Ci siamo incontrati perchè la mia intenzione era solo quella di metterlo a conoscenza di quello che avrei voluto fare. Oggi è stata una giornata molto positiva”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AatalantaGasperininapoli

Tutte le notizie di Atalanta

Precedente Serie A, De Zerbi: «Mi brucia: è un punto regalato» Successivo Serie A, De Zerbi: «Palermo, così brucia parecchio»