Serie A, Gasperini: «Atalanta, acquista più credibilità»

Serie A, Gasperini: «Atalanta, acquista più credibilità»
© ANSA

L’allenatore: «Bisogna avere la forza e il piglio per andare anche sugli altri campi e giocare con la nostra filosofia»twitta

BERGAMO – “Sportiello ha un problema, domani probabilmente giocherà Berisha. Abbiamo un buon portiere che è pronto, ne valuteremo il rendimento”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, alla vigilia della sfida contro il Cagliari al Sant’Elia: “Ci sono tre partite in poco più d’una settimana, le opportunità ci sono per tutti. Marco ha avuto un problema nell’allenamento di venerdì sta meglio ma dobbiamo monitorarlo. I tre punti con il Torino ci devono aiutare a trovare maggior fiducia e a migliorare sotto tutti gli aspetti, tattici, organizzativi, individuali. La vittoria di domenica scorsa indubbiamente ci può dare maggior tranquillità e sicurezza e mi auguro che si traduca nel gioco, con meno errori e più fiducia nelle giocate e negli inserimenti. La squadra in questo momento ha bisogno di giocare con più continuità possibile”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI TEMIBILE IN CASA – In casa il Cagliari ha una marcia in più, con la Roma ha fatto un’ottima partita. Sappiamo che quello del Cagliari è un campo difficile, ma per noi ogni partita deve essere un’occasione per fare punti. E’ un’opportunità per acquisire maggior credibilità attraverso altri risultati e prestazioni. Abbiamo ancora ampi margini di crescita e il salto di qualità si può fare in trasferta: bisogna avere la forza e il piglio per andare anche sugli altri campi e giocare con la nostra filosofia”.

IL RIGORE BATTUTO DA KESSIE – Non toccava a lui, ma non è che non gliene farò tirare più, la freddezza e la lucidità che ha dimostrano non sono indifferenti. Non è stato un bel gesto nei confronti di Paloschi e Gomez che erano designati a calciare, perché vuol dire mettere in discussione le gerarchie e il lavoro in settimana. Però non dobbiamo farne un motivo di scontro: non è che si possano fare vertenze sindacali solo perché si urta la suscettibilità di qualcuno”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AatalantaGasperiniCagliari

Tutte le notizie di Atalanta

Precedente Serie A: Napoli-Bologna, in quota vincono «1» e Over Successivo Serie A: Napoli-Bologna, «1» e Over avanti tutta