Serie A Fiorentina, Sousa: «Serve più carattere, così non va»

Serie A Fiorentina, Sousa: «Serve più carattere, così non va»
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Il tecnico viola analizza il pareggio contro l’Udinese: «Buon secondo tempo, ma abbiamo buttato i primi 30 minuti»twitta

UDINE – “Purtroppo oggi abbiamo buttato via i primi trenta minuti”. Sousa non perdona la sua Fiorentina, rea di non aver colto un’ottima occasione per tornare a vincere in trasferta. In casa dell’Udinese arriva un 2-2 che muove la classifica, ma che impedisce ai viola di fare un bel salto verso le zone alte. 

TABELLINO UDINESE-FIORENTINA 2-2

MENTALITÀ VIOLA – “Ad inizio gara non abbiamo mai fatto male ai nostro avversari – ha ammesso Sousa ai microfoni di Mediaset Premium – anzi, loro ci hanno messo in difficoltà con fisicità e voglia di vincere. Noi non abbiamo avuto carattere, abbiamo anzi reagito troppo tardi, buttando via mezz’ora di gioco. Così non mi piace”. La mentalità che il portoghese vuole trasmettere ai suoi è totalmente diversa: “Noi vogliamo sempre vincere e non possiamo sprecare occasioni così. Nel secondo tempo siamo tornati noi stessi, anche con qualche cambio. Manca ancora il cross giusto, dobbiamo lavorarci di più, così come nell’ultimo passaggio dobbiamo fare più male. Bernardeschi? Sono contento per il gol, questi momenti aiutano alla crescita mentale di ogni giocatore. Lui sta lavorando per questo e ha dato un buon segnale anche dal punto di vista della condizione. Deve migliorare quando la sua posizione è più centrale, ma è un giocatore che ci aiuta a vincere le partite”.

TUTTO SULLA SERIE A

Tags: seriaFiorentinaSousaUdinese

Tutte le notizie di Fiorentina

Precedente Mihajlovic: "Belotti-Ljajic out? Come se la Juve non avesse Higuain-Dybala" Successivo Serie A Cagliari, Rastelli: «Juventus fisicamente troppo forte»