Serie A Fiorentina, Sousa: «Sampdoria? Sarà una bella gara»

Serie A Fiorentina, Sousa: «Sampdoria? Sarà una bella gara»
© ANSA

L’allenatore: «Le due squadre stanno bene a livello motivazione, di gioco, di testa. Possiamo vincere»twitta

FIRENZE – “Giampaolo è uno degli allenatori che apprezzo di più, per il suo modo di preparare le gare in maniera offensivo. Ma io non cerco rivincite, anche se è uno stimolo in più”. L’ha detto Sousa, tecnico della Fiorentina, mettendo il focus sulla Sampdoria di Giampaolo, collega che non ha mai battuto da quando lavora in Italiia. “Le due squadre stanno bene a livello motivazione, di gioco, di testa. Mi aspetto gara bella da vedere tra due squadre che vogliono vincere. Possiamo centrare i tre punti”, continua l’allenatore dei viola in conferenza stampa. Alto il rischio pioggia su Firenze. “Dobbiamo essere capaci di giocare quando gli arbitri dicono che bisogna andare avanti. La Fiorentina però è cresciuta e sta continuando a crescere. C’è ancora spazio per migliorare”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CORSA ALL’EUROPA – “Già l’anno scorso c’erano molte squadre che lottavano per l’Europa – dice Sousa – poi ci sono quelle che si staccano per vincere lo scudetto. La Serie A sta crescendo timidamente a livello di gioco. Un esempio è la Lazio, poi c’è anche il Torino. Sono realtà che possono lottare fino in fondo. L’unica squadra che non si poteva prevedere così in alto è l’Atalanta nonostante il grande lavoro che fanno a livello di settore giovanile e non solo. Sono contento di essere protagonista anche io in questo campionato”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AFiorentinaSampdoriaSousa

Tutte le notizie di Fiorentina

Precedente Lecce, Padalino: "Contro il Fondi siamo noi a rischiare di più" Successivo Belgio, Nainggolan non convocato: «Decisione strana»