Serie A Fiorentina, Sousa: «Il nostro spirito ci ha fatto vincere»

Serie A Fiorentina, Sousa: «Il nostro spirito ci ha fatto vincere»

Il tecnico: «La squadra è in crescita: carattere, continuità e mentalità»twitta

FIRENZE “La Fiorentina cresce: carattere, continuità e mentalità. Veniamo da un lungo viaggio e da una partita complicata, era difficile recuperare”. Il tecnico della Fiorentina, Sousa, parla così del successo sul Sassuolo: “Loro hanno un sistema collaudato da tempo, con un allenatore che sta lì da molto, ci hanno messi in difficoltà ma penso che abbiamo creato le occasioni per chiudere. Ma loro avevano tanta qualità”.

TABELLINO E STATISTICHE

I SINGOLI “Kalinic sta facendo bene, è di alto livello e non solo tecnico e tattico, anche mentalmente, fisicamente e umanamente. Fa bene al calcio. Chiesa? Credevo che per oggi fosse la scelta migliore, sta crescendo molto. Badelj e Vecino? Hanno fatto grandi cose lo scorso anno, si conoscono bene. Viviamo di qualità individuale e di volontà comune. Il nostro spirito ci ha permesso di vincere. Il Borussia Moenchengladbach? E’ una squadra costruita per la Champions hanno qualità alte. Sarò una sfida che dovrà mettere gioia: per essere noi stessi e provare a fargli male”.

CRONACA

Tags: Serie ASassuoloDi Francesco

Tutte le notizie di Fiorentina

Precedente Sassuolo, Pellegrini: "Momento difficile. Mercato? Lo vedo qui" Successivo Leicester, Mahrez africano dell'anno per la BBC