Serie A Fiorentina, Sousa avverte: «Bisogna avere più fame del Crotone»

Serie A Fiorentina, Sousa avverte: «Bisogna avere più fame del Crotone»
© Marco Canoniero

Il tecnico: «Non ci possiamo permettere cali perché non siamo all’altezza di rispondere come altre squadre che hanno dei singoli di livello»twitta

FIRENZE – Il doppio successo in Europa League e contro il Cagliari ha ridato slancio alla Fiorentina. Paulo Sousa conta di mettere da parti altri tre punti nel turno infrasettimanale: “Il Crotone ha quasi sempre fatto un gol a partita, loro hanno fame di punti, di sopravvivenza. Se noi non riusciamo ad avere la stessa fame di vincere ogni azione avremo difficoltà. L’ho detto ai ragazzi. Adesso bisogna dare continuità alle ultime vittorie”.  Vietato parlare di svolta. “Siamo stati più continui, a tratti ho rivisto la mia Fiorentina. L’influenza dei singoli però è importante. Contano le convinzioni che portano ai risultati e quindi all’intensità che serve per vincere. Abbiamo bisogno di tutti e pure in grande forma. Svolta a Cagliari?  Dobbiamo continuare a credere nelle nostre qualità per vincere tutte le gare”, continua l’allenatore in conferenza stampa. Nessun problema dall’infermeria: “Bernardeschi e Salcedo hanno subito delle botte a livello muscolare. Oggi però si sono allenati senza problemi”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUI GOL SUBITI – “Noi non ci possiamo permettere cali perché non siamo all’altezza di rispondere come altre squadre che hanno dei singoli che da soli possono risolvere le partite. Serve sempre la massima intensità se no diventiamo una squadra vulnerabile e fragile”.

IL PACCHETTO ARRETRATO – “L’anno scorso abbiamo quasi sempre difeso con la linea a quattro. Alonso ci dava più soluzioni. Maxi ha molta più spinta, ma si deve inserire nel calcio europeo. Secondo me le linee sono più o meno le stesse, poi è anche l’avversario che ti tiene più alto o più basso. Contro il Cagliari siamo stati bravi a trovare i tempi giusti per superare le iniziali difficoltà. Quando abbassiamo il blocco siamo sempre gli stessi”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AFiorentinaSousaCrotone

Tutte le notizie di Fiorentina

Precedente Roma, i convocati per la sfida al Sassuolo: c'è anche Rudiger Successivo Inter, De Boer: «La squadra è con me al 100%»