Serie A, Fiorentina-Milan 0-0. Ilicic, che errore dal dischetto

Serie A, Fiorentina-Milan 0-0. Ilicic, che errore dal dischetto
© Ag. Aldo Liverani sas

Lo sloveno sbaglia un rigore nel primo tempo, nella ripresa Suso e Bacca vicini al goltwitta

FIRENZE – Un punto per uno che lascia tutti con un po’ di amaro in bocca. Finisce 0-0 al Franchi tra la Fiorentina e il Milan al termine di una gara che è andata a strappi. Meglio i viola nel primo tempo, più pericolosi i rossoneri nella ripresa. La squadra di Montella perde l’occasione di portarsi al terzo posto in classifica scavalcando in un colpo solo Inter e Roma, mentre i toscani collezionano il secondo pari consecutivo.

FOTO: ILICIC SBAGLIA IL RIGORE

ILICIC, CHE ERRORE – Paulo Sousa schiera un 3-4-2-1 con Ilicic e Borja Valero alle spalle di Kalinic. Sugli esterni Bernardeschi e Milic. Montella risponde con Suso, Bacca e Niang tridente d’attacco e Kucka-Montolivo-Bonaventura trio in mezzo al campo. Più che lo schieramento, è l’atteggiamento timido dei rossoneri ad agevolare l’avvio della Fiorentina. Al 6′ arriva al tiro Ilicic con un sinistro che sfiora il palo. La risposta del Milan è tutta in una conclusione alta di Niang da posizione defilata. I toscani attaccano con più convinzione e al 23′ hanno una grande occasione per sbloccare la gara. Calabria ferma fallosamente Borja Valero in area e Orsato assegna il rigore. Dal dischetto, però, Ilicic sbaglia clamorosamente colpendo il palo. Lo scampato pericolo sveglia un po’ il Milan che prova ad avanzare di qualche metro senza grandi risultati.

BACCA VICINO AL GOL – In avvio di ripresa Bacca spaventa i viola con un’azione confusa in area. La Fiorentina risponde al 10′ con un forte diagonale che Donnarumma respinge con difficoltà. Montella non è soddisfatto e poco dopo cambia inserendo Vecino al posto di Gonzalo Rodriguez. La partita diventa più aperta e ricca di capovolgimenti di fronte. Al 19′ Suso ci prova di sinistro ma il suo tiro viene respinto da Badelj. Dall’altra parte Donnarumma compie un miracolo su Borja Valero. Montella inserisce Locatelli al posto di Niang, Paulo Sousa risponde con Tello in sostituzione di Badelj. Nel finale il Milan si fa pericoloso con Bacca: la sua girata in area sfiora il palo. Sembra finita, ma in pieno recupero Tomovic stende al limite dell’area Luis Adriano lanciato a rete. Orsato incredibilmente non interviene tra le proteste rossonere.

SERIE A, LA CLASSIFICA

CRONACA E TABELLINO

Tags: Serie AFiorentinaMilanIlicic

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Roma, incidente d'auto per El Shaarawy  Successivo Spalletti punisce la Roma: doppia seduta fino alla sosta