Serie A femminile, Falconara detta il passo. Ma Francavilla e Bitonto sono sempre lì

Le campionesse d’Italia battono 7-2 la VIP e consolidano il primato. Posticipo del campionato maschile con ribaltone: Avellino-Pomezia 3-1

Il minimo comun denominatore fra la Serie A Puro Bio e il massimo campionato di futsal maschile, sono due capolista a punteggio pieno. Come il Napoli Futsal, così il Città di Falconara. Le campionesse d’Italia battono 7-2 la VIP Tombolo con la seconda doppietta di fila dell’Azzurra Erika Ferrara e continuano a dettare il passo, anche se TikaTaka Francavilla e Bitonto sono lì.

LE BIG NON SBAGLIANO

—  

Le giallorosse di Cely Gayardo sconfiggono 9-4 il Molfetta con una Tampa elevata al cubo, restando a due lunghezze di distanza dalla battistrada marchigiana. Bene anche le neroverdi di Marzuoli, sempre terze col 5-1 inflitto al Pelletterie nel segno di Lucileia, autrice di una bella doppietta. Turno interlocutorio, comunque, il quinto di regular season, vincono le prime sei della classe: il Pescara non ha problemi a San Giovanni Lupatoto e trascinata da Belli e Aline Elpidio cala il pokerissimo con tanto di clean sheet contro l’Audace Verona; la Lazio si affida a super Grieco (tripletta) per mostrare i muscoli allo Statte. La matricola Irpinia al PalaJacazzi di Aversa scappa via con Matijevic e Braccia, viene ripresa da Caciorgna e Will, ma la spunta 3-2 grazie al tiro da tre punti nel finale di Ribeirete.

IL RIEPILOGO

—  

Questi i risultati della quinta giornata di regular season della Serie A Puro Bio: Lazio-Statte 6-1, Audace Verona-Pescara Femminile 0-5, TikiTaka Francavilla-Femminile Molfetta 9-4, Kick Off-Rovigo Orange 3-2, Città di Falconara-VIP 7-2, Irpinia-Vis Fondi 3-2, Bitonto-Pelletterie 5-1. Classifica: Città di Falconara 15, TikiTaka Francavilla 13, Bitonto 12, Pescara Femminile 11, Kick Off 10, Lazio 7, VIP, Audace Verona e Irpinia 6, Rovigo Orange, Femminile Molfetta e Italcave Real Statte 4, Pelletterie e Vis Fondi 0.

SERIE A MASCHILE

—  

La sesta giornata di campionato della Serie A maschile si chiude con il successo in rimonta del Sandro Abate Avellino contro la Fortitudo Pomezia, avanti 1-0 all’intervallo con Jorge Santos. Nella ripresa cambia tutto: Gui riesce finalmente a battere il suo personalissimo duello con Molitierno infilandolo da posizione defilata, poi Ugherani firma il sorpasso. Julio Fernandez le prova tutte, compreso un prolungato 5vs4, ma Pola dalla sua area pesca il 3-1 che sancisce il secondo successo di fila degli avellinesi. Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per i pometini.

I RISULTATI

—  

Questi i risultati della sesta giornata di Serie A New Energy: 360GG Monastir-Napoli Futsal 1-5, Italservice Pesaro-Real San Giuseppe 2-2, Meta Catania-Ciampino Aniene 4-3, Feldi Eboli-Città di Melilli 5-2, Olimpus Roma-L84 6-4, Petrarca-Futsal Pescara 1-3, Came Dosson-NuovaComauto Pistoia 4-1, Sandro Abate Avellino-Fortitudo Pomezia 3-1. Classifica: Napoli Futsal 18, Olimpus Roma* 15, Futsal Pescara 13, Came Dosson 11, Feldi Eboli* 10, Meta Catania*, Sandro Abate Avellino e 360GG Monastir* 9, L84* 7, Real San Giuseppe 6, Italservice Pesaro 5, Fortitudo Pomezia, NuovaComauto Pistoia*, Ciampino Aniene e Petrarca 4, Melilli 0.

Precedente Inter, la delusione di Inzaghi: "Sconfitta immeritata, regalati due gol alla Juve" Successivo Inzaghi: "Questo risultato non ci sta, ma per evitare i gol bastava fare due falli..."