Serie A, Falcinelli: «Crotone, ti puoi salvare»

Serie A, Falcinelli: «Crotone, ti puoi salvare»
© www.imagephotoagency.it

L’attaccante: «È un gruppo solido, che però non ha ancora capito a fondo le difficoltà di questa categoria»twitta

CROTONE – L’attaccante del Crotone, Diego Falcinelli, arrivato quest’anno in prestito dal Sassuolo fa un paragone tra le due realtà, che secondo lui sono simili: Sono due realtà simili, il primo anno in Serie A del Sassuolo è paragonabile a quello che sta vivendo Crotone ora – spiega in un intervista alla Lega Serie A – Poi il Sassuolo con programmazione e spalle solide della società è riuscito da arrivare a livelli che non erano immaginabili qualche stagione fa. Per noi sarà difficile, le neo promosse soffrono sempre: il gradino tra B e A è altissimo. Se riusciamo a salvarci, poi gli anni successivi saranno sicuramente più semplici”. Porterei al Crotone l’organizzazione del Sassuolo: L‘organizzazione è impeccabile. Hanno tutto, fai fatica nel trovare un difetto nel Sassuolo. Ma questo si sono costruiti nel tempo, con persone che davano veramente tutto, non solo nelle ore lavorative. E secondo me qua ci sono elementi per poter fare molto bene. Ma dobbiamo dare il 110%”.

TUTTO SUL CROTONE

POSSIAMO SALVARCI – Ho vissuto sulla mia pelle il balzo tra la Serie A e la Serie B, è tutto diverso. C’è molta più qualità in ogni reparto. Non è un caso che ogni anno almeno una neo promossa retroceda. Ma noi venderemo cara la pelle. Ci salveremo perché è giusto che questa gente si goda un anno in più di Serie A. Purtroppo fin qui non abbiamo ancora giocato allo Scida. Adesso torneremo in città e le cose cambieranno”.

C’E’ SOLIDITA’ – Io ho trovato molto entusiasmo, sia in città che nella squadra. È un gruppo solido, che però non ha ancora capito a fondo le difficoltà della serie A. Ma la partita di domenica a Cagliari mi ha confermato che abbiamo buone possibilità di farcela”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie ACrotonefalcinellisalvezza

Tutte le notizie di Crotone

Precedente Genoa, Burdisso: "La nostra forza è la conferma del gruppo" Successivo Serie A Juventus, Dainelli: «Bentornato Mattiello»