Serie A Empoli, Martusciello: «Servirà un altro atteggiamento»

Il tecnico: «Dobbiamo andare in campo consapevoli che questa categoria va sudata e pronti ad affrontare le difficoltà che si presenteranno»twitta

EMPOLI – L’Empoli domani sera sul campo della Dacia Arena affronterà l’Udinese. Martusciello alla vigilia della gara: “Mi aspetto una prova di sostanza, coraggio e personalità. Questa squadra sa giocare a calcio e sono convinto che il risultato è dato da come ci si approccia alla partita. Noi dobbiamo essere forti con le gambe e con il cuore. Io sono l’esempio di come con il lavoro e con il cuore si possono fare grandi cose e si possa arrivare fino alla Serie A e giocarsela nella massima serie. Dobbiamo mettere dentro alla partita questo aspetto qua, perché se tutto ciò viene meno non si va da nessuna pare. E domenica ne è la testimonianza: voglio vedere una squadra che ci mette l’anima perché per fare la Serie A bisogna sudare, lottare e poi saper giocare a calcio. La squadra ha un grande senso di responsabilità, ma questo deve essere un valore aggiunto e non andare ad inficiare in maniera negativa sulla prestazione. Dobbiamo andare in campo consapevoli che questa categoria va sudata e pronti ad affrontare le difficoltà ce si presenteranno e soprattutto partendo dal presupposto che ogni campionato è diverso da un altro e quanto fatto l’anno si può riconfermare solo attraverso il lavoro e la fatica”.

PROBABILI FORMAZIONI

LA GARA CONTRO L’UDINESE – L’Udinese è una squadra solida fisica e che sa giocare a calcio. Non dovremo essere passivi e se purtroppo “prenderemo un cazzotto” dovremo esser pronti a darne un altro e reagire subito. Sono sicuro che tutto ciò questo gruppo lo ha dentro e deve solo tirarlo fuori, senza snaturare quelle che è la nostra idea di gioco. La gara con l’Udinese sarà simile per certi versi a quella con la Sampdoria e noi dovremo esser pronti e riuscire ugualmente a mettere in pratica le cose che sappiamo fare. Contromisure? Cercare di pulire quanto di sporco si crea: la squadra lo sa fare e anche settimana mi ha dimostrato di poterci riuscire, e deve soprattutto essere consapevole delle proprie forze”.

CALENDARIO E RISULTATI

Tags: Serie AEmpolimartusciello

Tutte le notizie di Empoli

Precedente Juve, Cuadrado nemmeno in panchina per la sfida tra Chelsea e Burnley Successivo Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Dimentichiamoci dell'Empoli»