Serie A Empoli, Martusciello: «Gara importante ma non decisiva»

Serie A Empoli, Martusciello: «Gara importante ma non decisiva»
© AG ALDO LIVERANI SAS

Il tecnico: «Noi dovremo essere bravi a cercare di far risaltare i loro difetti e nascondere i nostri»twitta

EMPOLI – Per Empoli e Pescara la classifica parla di soli sette punti, per entrambe le squadre, messi da parte finora. Martusciello sa di dover affrontare una gara importante, ma non la considera decisiva, anche se si può parlare di scontro diretto. Così il tecnico: “È una partita importante, ma che va considerata come le altre anche se la posta in palio è notevole viste le posizioni in classifica delle due squadre. Noi dovremo essere bravi a cercare di far risaltare i loro difetti e nascondere i nostri. Ci dovremo aspettare il loro furore agonistico che sarà importante, noi non dovremo essere da meno, ma contro il Napoli e la Roma ho visto l’atteggiamento giusto. Abbiamo incrementato l’autostima dopo la Roma e le risposte in settimane sono state tante e positive perché abbiamo spazzato via un po’ di tristezza”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SIMILITUDINI – Vedo molte analogie fra noi e loro, loro sono una quadra che vuole giocare a calcio, e devo dirvi che lo fa anche bene. Hanno raccolto meno di quanto hanno offerto, poi è chiaro che la classifica determina il fatto di essere più cupi e meno spensierati, ma è una squadra che ha valore e che ha messo in difficoltà molte avversarie”.

SULLA SFIDA – La squadra ha bisogno di essere sollecitata in positivo, c’è gioia e voglia di dimostrare che non siamo ultimi, ma dipende sempre da come interpretiamo la gara, se mettiamo dentro la voglia di sudare e di far fatica facciamo una buona gara, dobbiamo andare noi incontro alla fortuna. Il fatto che il Pescara provi sempre a giocare no so se sarà un vantaggio, io sono convinto che possiamo fare una grande prestazione. Ora dobbiamo cercare di essere più incisivi davanti. Non posso accettare di aver fatto solo due gol è una cosa che ci fa male”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AEmpolimartusciellopescara

Tutte le notizie di Empoli

Precedente Serie A Pescara, Oddo: «Sappiamo che è una gara importante» Successivo Serie A Genoa, Juric: «Sono molto fiducioso»