Serie A Empoli, Maccarone: «Vogliamo dare una gioia ai tifosii»

Serie A Empoli, Maccarone: «Vogliamo dare una gioia ai tifosii»
© LaPresse

L’attaccante: «Davanti avremo una squadra forte che ha una classifica bugiarda. Noi dovremo essere bravi e concentrati»twitta

EMPOLI – “Vogliamo dare continuità ai nostri risultati e dare una gioia ai nostri tifosi”. Così l’attaccante dell’Empoli, Maccarone, in conferenza stampa sul prossimo match contro la Fiorentina: “Davanti avremo una squadra forte che ha una classifica bugiarda. Noi dovremo essere bravi e concentrati, quasi presuntuosi. Il gol? Averlo ritrovato ci ha dato qualcosa, la situazione era anomala, capita di rado nel corso di una carriera. Ed essere tornati al gol ci dà autostima, c’era un clima più negativo. Speriamo che Pescara sia stata la svolta”.

TUTTO SULL’EMPOLI

VERSO LA FIORENTINA “Loro sono sempre la stessa squadra, hanno una grande difesa. Forse in avanti fanno fatica, ma ogni stagione ha una sua storia. Comunque hanno lo stesso gioco e lo stesso allenatore: gli episodi possono fare la differenza, ma restano una squadra forte. Pasqual? Non ci ha detto nulla, conosciamo già avversario e valore. Spogliatoio? I più vecchi sanno quanto vale il derby, i più giovani lo stanno apprendendo, la viviamo bene probabilmente alla vigilia lo sentiremo di più. I 100 gol? Ci tengo, pensavo di arrivarci anche prima, spero di arrivarci presto. I gol servono alla squadra, ora che ci siamo sbloccati non vogliamo fermarci. Ma non lo vivo come un assillo. In città non sento ancora l’entusiasmo degli anni passati: non possiamo sempre salvarci al girone d’andata, mi dispiace vedere meno entusiasmo”.

CALENDARIO SERIE A

IL GOL “Queste partite dovrebbero creare entusiasmo: quattro anni fa eravamo vicini alla Lega Pro, ora stiamo per affrontare un derby con la Fiorentina. Vorrei solo che ci fosse più spinta. Un gol alla Fiorentina? Con l’Empoli non è ancora venuto, mi farebbe piacere”.

Tutte le notizie di Empoli

Precedente Hoedt: "Orgoglioso di quanto mostrato alla Lazio" Successivo Ventura e i ragazzi del '90, rivoluzione Italia