Serie A, ecco la prima di ritorno. Napoli-Roma il big match, tutti i pronostici della giornata

Dopo una settimana senza coppe, riprende il campionato con Bologna-Spezia venerdì pomeriggio, chiude Udinese-Verona lunedì sera

Redazione Scommesse

26 gennaio

Archiviata la prima metà del campionato, è tempo per le squadre di concentrarsi sul girone di ritorno per centrare gli obiettivi stagionali. Il Napoli ha terminato l’andata con 12 punti di vantaggio sulle inseguitrici (record in Serie A) e in questo turno affronta la Roma. Bagarre per un posto in Champions: Milan, Inter, Lazio, Roma e Atalanta sono divise da tre punti e dovrebbero avere, almeno sulla carta, un turno agevole. Ecco tutti i pronostici della 20^ giornata e le quote dei principali bookmaker.  

Bologna-Spezia, venerdì ore 18.30

—  

Apre la ventesima giornata di Serie A il match tra Bologna e Spezia: padroni di casa favoriti con quote molto alte, sintomo di un match comunque equilibrato e alla pari. Probabilmente ancora con Arnautovic out, il Bologna prova a strappare il terzo risultato utile consecutivo ai danni di uno Spezia che dista solo sei punti dalla zona retrocessione. Leggi qui il pronostico.

Lecce-Salernitana, venerdì ore 20.45

—  

Solo due punti separano il Lecce quattordicesimo in classifica e la Salernitana sedicesima. Sei punti sulla zona retrocessione non possono far dormire sogni tranquilli i tifosi della Salernitana, che in campionato non vince dal 30 ottobre. Per i bookmaker, i padroni di casa partono favoriti in un match comunque combattuto e alla pari. Vai al pronostico.

Empoli-Torino, sabato ore 15.00

—  

L’Empoli è la rivelazione di questo 2023: i toscani sono ancora imbattuti nel nuovo anno e nell’ultima giornata sono riusciti a portare a casa i tre punti contro l’Inter. Per il Torino è la seconda trasferta consecutiva dopo quella vittoriosa al Franchi contro la Fiorentina. Granata leggermente favoriti con quote molto alte, sintomo di un match in totale equilibrio.

Cremonese-Inter, sabato ore 18.00

—  

L’Inter ha bisogno di rilanciare il suo campionato e vincere per raggiungere almeno un posto per la prossima Champions League. Dalla ripresa del campionato, la squadra di Inzaghi ha avuto troppi alti e bassi che non hanno permesso ai nerazzurri di portare a casa partite sulla carta più agevoli. Ospiti nettamente favoriti con i padroni di casa ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Serie A.

Atalanta-Sampdoria, sabato ore 20.45

—  

L’Atalanta è la squadra più in forma del momento: sedici gol segnati in una settimana sono davvero tanti e rievocano i ricordi della miglior Dea di qualche tempo fa. Padroni di casa favoriti a discapito di una Samp che non riesce a vincere e soprattutto segnare: troppo pochi otto gol in 19 giornate.

Milan-Sassuolo, domenica ore 12.30

—  

Il Milan non sta passando un ottimo momento di forma e del gioco che ha portato lo Scudetto nella passata stagione, non sembra essercene traccia. Il 4-0 subito all’Olimpico potrebbe dare una scossa ai ragazzi di Pioli che nonostante non vinca da tre partite è ancora al secondo posto. Padroni di casa favoriti ma attenzione al Sassuolo che a San Siro spesso si esalta.

Juventus-Monza, domenica ore 15.00

—  

La Juventus, dopo il ko con il Napoli, ha fornito una grande prestazione nel rocambolesco 3-3 con l’Atalanta e in questo turno proverà a prendersi la rivincita sul Monza. All’andata, dopo l’espulsione di Di Maria, il Monza con il neotecnico Palladino riuscì a trovare una clamorosa vittoria, la prima nel massimo campionato italiano. Bianconeri favoriti, quote alte per il Goal e l’Over 2.5.

Lazio-Fiorentina, domenica ore 18.00

—  

La Lazio ospita la Fiorentina all’Olimpico per la seconda giornata consecutiva giocata in casa. Dopo il 4 a 0 rifilato ai campioni d’Italia in carica, anche senza Immobile, i biancocelesti sono a un solo punto dal secondo posto in classifica. L’obiettivo stagionale è tornare in Champions e per farlo è necessario vincere partite come quella contro la Fiorentina. Lazio favorita ma attenzione ai Viola in cerca di riscatto.

Napoli-Roma, domenica ore 20.45

—  

Il posticipo della domenica vede impegnate Napoli e Roma: al Maradona gli azzurri provano l’allungo sul gruppo Champions, i giallorossi puntano al successo per confermarsi in top 4. Padroni di casa favoriti ma la Roma in questo periodo concede pochi passi falsi e può contare su un ritrovato Dybala.

Udinese-Verona, lunedì ore 20.45

—  

Chiude la ventesima giornata di Serie A la sfida tra Udinese e Verona: i padroni di casa hanno ritrovato nell’ultimo turno il successo e partono come favoriti per portare a casa i tre punti. Con la vittoria sul Lecce, l’Hellas Verona ha rilanciato la sua corsa per la zona salvezza e ora dista soli cinque punti dal Sassuolo diciassettesimo.

Precedente Inchiesta sulla vendita del Milan a Red Bird, acquisizioni della Finanza in corso Successivo Il mercato decolla come nel pre-Covid: nel 2022 record di trasferimenti, ma due su tre a costo zero