Serie A, ecco chi sono i giocatori più costosi: la classifica

Cristiano Ronaldo al secondo calo di fila, altri grandi nomi in netta discesa. La classifica dei giocatori di Serie A per valore di mercato stilata da Transfermarkt riserva grandi sorprese e altrettante delusioni. Con il passare degli anni molti Over 30 che prima erano stabilmente ai primi posti perdono quota e iniziano a fare i conti con l’età: Ciro Immobile,  Henrikh Mkhitaryan, Chris Smalling e Juan Cuadrado sono solo alcuni di questi. Ma non c’è solo il fattore anagrafico: Paulo Dybala, ad esempio, frenato dagli infortuni, perde ben 10 milioni di valore e tocca il punto più basso dal 2017. Con lui, calano anche calciatori del calibro di Luis Alberto, Rodrigo Bentancur e Tiemoué Bakayoko. Di seguito la gallery per scoprire i giocatori di Serie A che valgono di più.

Serie A, chi si è valorizzato di più

Come ogni anno ci sono anche delle liete novità, degli scatti in avanti significativi: tra i giocatori che hanno aggiunto milioni al loro valore di mercato: il più significativo è stato quello di ben 15 milioni. Senza svelare i primi posti di questa speciale classifica (che potete trovare nella gallery che segue) tra le rivelazioni di questa stagione troviamo Ruslan Malinovskyi (+9 milioni), Fikayo Tomori (+7 mln), Gianluca Scamacca (+7 mln), Cristian Romero (+ 5 mln), Matteo Politano (+ 5 mln). 

Precedente Calciomercato Fiorentina, ecco Gattuso: 3 mosse per ripartire Successivo Diretta Giro del Delfinato 2021/ Video streaming Rai, 6^ tappa: 14 uomini in testa!

Lascia un commento