Serie A, è un febbraio di fuoco: ecco tutti i big match

Sarà anche il mese più corto dell’anno ma questo febbraio promette di regalare non poche emozioni e qualche verdetto. Sarà un mese di fuoco per le big della Serie A, che tra incroci al vertice e impegni europei, vedranno il loro cammino decidersi nell’arco dei prossimi ventotto giorni. Prendendo in considerazioni le prime sette squadre del nostro campionato, racchiuse in soli 10 punti, vediamo nel dettaglio i loro prossimi quattro turni e tutti i big match.

Napoli la più impegnata, Lazio con meno gare

A fronte di quattro impegni a testa in campionato, è il Napoli la squadra che sarà impegnata di più, con 8 gare (2 in Europa e 2 in Coppa Italia); a seguire la Juve e l’Atalanta, con 7 impegni ciascuna, di cui uno in Champions; per il Milan, l’Inter e la Roma saranno 6 le partite da giocare, con i nerazzurri fuori dall’Europa ma ancora in lizza in Coppa Italia. La Lazio, con un solo impegno in Champions, si ferma a 5 gare.

Serie A, tutti gli incroci delle big a febbraio

Pronti via, il primo big match ce lo regala la prossima giornata: sabato pomeriggio la partita di cartello è senz’altro Juventus-Roma, con i giallorossi che arrivano allo Stadium forti di una sicurezza ritrovata e un punto in più in classifica. La giornata successiva sarà animata da ben due scontri di vertice: il Napoli ospita la Juventus per il ritorno di una gara che a Torino non si è ancora giocata (sabato 13 febbraio alle 18), mentre il giorno successivo la Lazio arriva a San Siro dove se la vedrà con l’Inter. Il derby di Milano è in programma nel 23esimo turno: il Milan (attualmente capolista) cercherà la sua rivincita con i cugini nerazzurri domenica 21 febbraio alle 15. Tre ore dopo, ecco Atalanta-Napoli. Febbraio si chiuderà con Roma-Milan, domenica 28 febbraio.

Il calendario Serie A 2020-21 di tutte le squadre

Guarda la gallery

Il calendario Serie A 2020-21 di tutte le squadre

Champions e Europa League, le date delle italiane

Ma non finisce qui: a febbraio tornano anche le massime competizioni europee. Tra le italiane impegnate negli ottavi di Champions, la Juve si giocherà tutto contro il Porto il 17 febbraio in Portogallo (e il 7 marzo a Torino); il 23 la Lazio ospiterà i campioni del Bayern Monaco mentre il giorno successivo sarà la volta di Atalanta-Real Madrid. Per continuare il cammino in Europa League, il 18 febbraio vanno in scena i sedicesimi: Stella Rossa-MilanBraga-Roma (alle 18.55) e Granada-Napoli (alle 21), con gare di ritorno in programma già il giovedì successivo.

Sorteggi Champions, social scatenati

Guarda la gallery

Sorteggi Champions, social scatenati

Coppa Italia, il calendario delle semifinali

Con quattro squadre ancora in lizza per alzare una coppa, la seconda competizione nazionale occuperà la prima parte di febbraio con le due semifinali: mentre domani si gioca Inter-Juve (ritorno il 9 febbraio), il giorno successivo tocca al Napoli sfidare l’Atalanta (con ritorno il 10 febbraio). Seguiranno tre mesi di relativa calma, con la finale in programma il 19 maggio all’Olimpico di Roma.

Precedente Visite mediche in corso per Todibo. Il Barça lo gira al Nizza in prestito con diritto di riscatto Successivo Dzeko e Fonseca, quando ci sarà il confronto decisivo