Serie A donne, Roma-Lazio LIVE 2-1: Visentin accorcia le distanze

Segui con Cittaceleste.it il live del derby tra la Roma e la Lazio Women, valido per l’11esima giornata di Serie A femminile

redazionecittaceleste

12 dicembre

Seguono aggiornamenti…

45+1′ – Termina il primo tempo al Tre Fontane.

45′ – Anche la Roma vicinissima al gol, di nuovo con Pirone. Cross perfetto della Serturini, ma la numero 9, lasciata ancora sola, stavolta di testa spedisce la sfera alta.

43′ – Lazio pericolosissima in area con Martin, ma la sua botta sicura col sinistro viene neutralizzata da Bernauer in extremis.

39′ – Roma di nuovo pericolosa con un cross di Vigliucci che attraversa tutta l’area, ma non trova nessuno.

36′ – Gol Lazio! Le biancocelesti tornano in partita con un gran gol di Visentin. Cross di Pezzotti dalla destra e la numero 99 con un ottimo sinistro di contro balzo batte Cesar.

28′ – Raddoppio della Roma. Ancora una volta su angolo di Giuliano stavolta è Bernauer a trafiggere di testa Ohrstrom. Lazio troppo disattenta su calcio piazzato.

25′ – Roma in vantaggio. Su calcio d’angolo di Giuliano, Pirone ruba il tempo a tutte e di testa batte Ohrstrom per l’1-0 biancoceleste.

19′ – Lazio ancora pericolosa, stavolta con Heroum, ma il suo colpo al volo di sinistro su punizione di Foerdos arriva in posizione irregolare.

15′ – Primo calcio d’angolo per la Lazio che trova anche il gol per una sfortunata deviazione di Pirone, ma Calzavara annulla per fallo di Foerdos.

13′ – Roma sempre più pericolosa: Serturini sfrutta bene un buco di Pezzotti e lascia partire un forte destro ben parato da Ohrstrom.

12′ – Altra conclusione dai 20 metri per le giallorosse, stavolta con Giuliano, ma anche il suo destro finisce comodo tra le mani del portiere biancoceleste.

8′ – Il primo tiro del match è di Glionna. Destro da fuori che non impensierisce Ohrstrom.

7′ – Lazio che attende nella propria metà campo pronta a ripartire, mentre la Roma cerca di trovare gli spazi giusti nel compatto schieramento della squadra di Catini.

1′ – L’arbitro Calzavara dà il via al match.

Le formazioni ufficiali:

Roma Women (4-2-3-1): Cesar; Soffia, Linari, Swaby, Vigliucci; Bernauer, Giuliano; Glionna, Lazaro, Serturini; Pirone.

A disp.: Ghioc, Baldi, Di Guglielmo, Bartoli, Ciccotti, De Moraes, Greggi, Borini, Pettenuzzo. All.: Spugna.

Lazio Women (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Falloni, Foerdos, Heroum; Di Giammarino, Castiello, Cuschieri; Pezzotti, Martin, Visentin.

A disp.: Natalucci, Guidi, Savini, Santoro, Labate, Mattei, Berarducci, Chukwudi. All.: Catini.

Tutto pronto per il derby tra la Lazio Women e la Roma. Appuntamento alle ore 12:30 allo stadio Tre Fontane. Le due squadre capitoline apriranno il programma domenicale della Serie A femminile in quella che corrisponde all’11esima giornata. Dopo la prima vittoria in campionato contro l’Hellas Verona mister Catini sogna lo sgambetto alle rivali cittadine, ma non sarà impresa semplice contro le giallorosse quarte in classifica.

Precedente Guardiola-Bielsa, sfida impari? Attenzione al Leeds: l’anno scorso quattro punti contro il City Successivo Adli: quanto vale e chi può scalzare nella mediana del Milan? Per FIFA…