Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

La decisione della Lega per motivi di contrasto con il terreno di gioco e per un effetto distorsivo con le visualizzazioni grafiche (spazi pubblicitari digitali inclusi)

“Dalla stagione 2022-23 è vietato l’utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento”. Il verde non starà più bene sui campi della Serie A. Lo ha deciso la Lega che ha comunicato la novità in un comunicato. Tra un anno, quindi, cari grafici, non sbizzarritevi. Togliete un colore dalla tavolozza dei colori perché per motivi di contrasto con il terreno di gioco e per un effetto distorsivo con le visualizzazioni grafiche – vale a dire anche tutti quegli spazi pubblicitari virtuali aggiunti digitalmente alle immagini trasmesse in tv – non sarà più permesso l’utilizzo del verde.

E in Coppa?

—  

I tifosi dell’Avellino e l’Avellino stesso, per esempio – se la squadra dovesse arrivare in Serie A – hanno tempo un paio di stagioni per affrontare il problema. Intanto dal 2022 spariranno seconde e terze maglie verdi per venire incontro allo spettatore e alle tv. Il tema però si potrebbe allargare anche ai club europei in procinto di passare in Italia per una gara di coppa: Werder Brema, Wolfsburg, Celtic… Senza contare le nazionali: Messico, Nigeria, Irlanda, Irlanda del Nord…

Precedente "Entusiasmo, lavoro e calcio": il primo giorno dell'Allegri-bis Successivo Video/ Italia Inghilterra (4-3 dcr): highlights e gol, rigori (finale Europei 2020)

Lascia un commento