Serie A, da mezzo secolo non si perde così

Serie A
Serie A, da mezzo secolo non si perde così
© LaPresse

In testa c’è sempre la Juve, ma siamo di fronte a una stagione in cui regna di fatto l’equilibrio. Dopo 10 giornate tutte le squadre al tappeto in almeno 2 partite: non succedeva dal 1962-1963

TUTTO SULLA SERIE ACLASSIFICA SERIE A

STAGIONE 1939-40 – Dopo dieci giornate, in testa alla classifica c’erano Inter e Bologna, con 14 punti a testa e una sconfitta in più per i nerazzurri (3) rispetto ai rossoblù. Particolarissima quella classifica parziale, perché in effetti gli emiliani furono gli unici a tenersi sotto i tre ko a quel punto della stagione. Lo scudetto lo vinse poi l’Inter, davanti al Bologna: i nerazzurri chiusero con una sconfitta in più sul groppone ma vincendo lo scontro diretto all’ultima giornata proprio contro gli emiliani. Pochi giorni dopo, l’Italia sarebbe entrata in guerra. Era l’Inter guidata da Cargnelli, l’Inter che il fascismo aveva ribattezzato Ambrosiana, l’Inter che fece all’improvviso a meno di Meazza. In quelle prime dieci giornate i ko arrivarono sempre in trasferta: Venezia, Bari, Trieste.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Fiocco rosa in casa Icardi, è nata Isabella Successivo Cina, Lippi si presenta: «Pass Mondiale? Nulla è impossibile»