Serie A, Crotone-Udinese 1-0. Palermo-Genoa 1-0, Cagliari-Empoli 3-2: la lotta salvezza  si infiamma

Serie A
Serie A, Crotone-Udinese 1-0. Palermo-Genoa 1-0, Cagliari-Empoli 3-2: la lotta salvezza  si infiamma
© Getty Images

Rohden fa volare i calabresi, che ora sognano un’insperata salvezza. Clamoroso ko della squadra di Juric al Barbera di quella di Martusciello al Sant’Elia

Sullo stesso argomento

ROMA – La lotta salvezza diventa sempre più combattuta. Il Crotone vince contro l’Udinese. perdono invece Empoli e Genoa. 

Risultati Serie A – Classifica Serie A

BOLOGNA-PESCARA 3-1

Destro di testa all’8′ porta avanti il Bologna con un colpo di testa. Bahebeck pareggia al 24′ su assist di Mitrita. Di Francesco riporta avanti la squadra di Donadoni al 49′ con una spettacolare volée d’esterno destro, mentre in pieno recupero arriva il definitivo 3-1, firmato ancora una volta Destro.

CAGLIARI-EMPOLI 3-2 

Sau al 7′ scatta sul filo del fuorigioco, Isla lo pescara nel corridoio, Skorupski non esce ed è 1-0 per il Cagliari. Farias raddoppia al 17′ con un bolide di destro da pochi metri al termine di un’azione confusa. Il brasiliano poi segna la sua doppietta al 45′ in contropiede chiudendo il primo tempo sul 3-0. A inizio ripresa l’Empoli ha la possibilità di accorciare, ma Pucciarelli si fa parare un rigore da Rafael (55′). Il gol che dà nuova linfa ai toscani arriva al 79′, grazie al neo entrato Zajc. Maccarone segna pure il 3-2 a cinque minuti dalla fine, ma nel finale alla squadra di Martusciello non riesce il miracolo, vince il Cagliari e il Crotone si avvicina. 

CROTONE-UDINESE 1-0

Il Crotone batte l’Udinese allo Scida grazie a alla prima rete in campionato di Rohden. Il centrocampista segna il gol partita al 17′ su cross dalla sinistra di Trotta.

PALERMO-GENOA 1-0

 Il Palermo, già retrocesso, batte e inguaia il Genoa al Barbera. Decide un’autorete di Lamanna, che si tracina il pallone in rete dopo un colpo di testa di Rispoli (13′).

SAMPDORIA-CHIEVO 1-1 

Pari al Ferraris: blucerchiati avanti al 12′ con Quagliarella, che approfitta di un erroraccio di Sorrentino, gli ruba palla e segna l’1-0. L’attaccante stabiese poi è costretto a uscire per infortunio al 27′ (al suo posto Muriel). A inizio ripresa il Chievo pareggia con Inglese: gran diagonale di destro e Puggioni battuto (47′).

Precedente Serie B, Bari-Ascoli 0-1: decide Bianchi Successivo Serie A Crotone, Nicola: «Ci crediamo. Adesso sana pazzia contro la Juventus»