Serie A Crotone, Nicola: «Resettiamo: adesso proviamo a fermare la Roma»

Crotone
Serie A Crotone, Nicola: «Resettiamo: adesso proviamo a fermare la Roma»
© ANSA

Il tecnico: «La forza della Juventus non la scopriamo certamente noi. Però siamo stati in partita fino alla fine»

Sullo stesso argomento

CROTONE – “Accettiamo il risultato. Non ci piace perdere, ma davanti avevamo la Juventus…”. Parola di Nicola, tecnico del Crotone, dopo la sconfitta dello Scida firmata da Mandzukic e Higuain. “Credo che la forza della Juventus non la scopriamo certamente noi – spiega a Sky Sport – loro di solito segnano tanti gol e pure con estrema facilità. Noi in questa partita abbiamo provato a fare densità, a lavorare sulle traiettorie di passaggio. E’ chiaro che ci è mancata un po’ di qualità nelle uscite. I ragazzi hanno fatto la gara che dovevano fare, cercando di dare fastidio alla Juventus e poi magari provando a realizzare lo spunto vincente. Il ritmo della Juventus nel primo tempo era basso per merito del Crotone. Il gioco loro è fatto di attacchi alla profondità. Noi abbiamo lavorato in undici. Siamo rimasti in partita fino alla fine, c’era il rischio di disunirsi dopo il primo gol ma non è andata così”.

LA JUVENTUS FA FESTA A CROTONE

ADESSO LA ROMA – Nel prossimo turno la matricola sfiderà i giallorossi, poi l’Atalanta. “Abbiamo un tour de force. La Roma non è da meno della Juventus anche se ha qualche punto in meno. Resettimo e poi proveremo a fare punti. E’ chiaro che c’è differenza ma sfrutteremo le nostre caratteristiche”.

SULLA SALVEZZA – “Il sogno del quartultimo posto c’è. Crederci significa avere coraggio. Non è scritto da nessuna parte che siamo già retrocessi. Bisogna crederci, poi alla fine vedremo”.

Precedente Coppa Italia Eccellenza: l'Unipomezia campione Successivo Ravanelli: "Sogno di tornare al Middlesbrough come tecnico"