Serie A Crotone, Nicola: «Fiorentina? Vediamo se riusciamo a vincere»

Crotone
Serie A Crotone, Nicola: «Fiorentina? Vediamo se riusciamo a vincere»
© LaPresse/Francesco Mazzitello

Il tecnico: «Dobbiamo avere più convinzione. Quando siamo in pressione bisogna esserci con la testa. Sono convinto che possiamo fare bene»

PROBABILI FORMAZIONI

POSSIAMO FAR BENE “Sono straconvinto che possiamo fare la nostra partita. Continuiamo come fatto sin qui, è un modo per creare e dobbiamo solo migliorare alcune interpretazioni. Nelle ultime due o tre gare stiamo perdendo qualche pallone di più nella nostra metà campo, dobbiamo esser più abili a servire i nostri attaccanti per saltare la pressione e giocare più in avanti. Altrimenti diventa difficile, con squadre che hanno più palleggio, uscire con geometrie. Abbiamo lavorato e ci siamo detti che dobbiamo ancora lavorare su alcuni equilibri. Nella nostra rosa ci sono calciatori che non hanno grande esperienza di questo campionato, abbiamo già provato diverse situazioni, se giocare a tre o cinque con l’aiuto di due esterni o a quattro con la protezione dei centrocampisti. Ma il problema non è questo: il problema è riconoscere che se tu quando attacchi, non riesci a essere corto, diventa poi difficile perché ogni ripartenza avversaria dà luogo alla rottura della squadra e un solo reparto deve lavorare contro giocatori velocissimi”.

TUTTO SUL CROTONE

PIU’ CONVINZIONE – “Dobbiamo avere più convinzione. Quando siamo in pressione bisogna esserci con la testa, ma più ordinatamente tra i reparti e dobbiamo credere di poter giocare in questa categoria, anche perché i risultati lo dimostrano. Anche contro il Napoli, se andiamo a vedere i dati, abbiamo corso dieci chilometri in più di loro. Non è che non viaggiamo ad alta intensità, lo facciamo e abbiamo fatto il dato migliore: ma senza la giusta sicurezza, manca anche la capacità di intervenire sulla scelta di tempo, che impedisce all’avversario di ripartire e farti male”.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Precedente Serie A Nicola: «Crotone, ti serve più convinzione» Successivo Medel, niente sconti: squalifica confermata