Serie A Crotone, Falcinelli: «Udinese? Dobbiamo fare bottino pieno»

Crotone
Serie A Crotone, Falcinelli: «Udinese? Dobbiamo fare bottino pieno»
© Getty Images

L’attaccante: «Sono convinto che ci possiamo avvicinare, che possiamo recuperare sul quart’ultimo posto. Se in queste tre gare facciamo 6-7 punti ci salviamo»

Sullo stesso argomento

CROTONE – E’ pronto a barattare il suo record di gol con la salvezza del Crotone Diego Falcinelli, che contro l’Udinese rientra alla guida dell’attacco rossoblu dopo la squalifica. La sua migliore stagione è stata quella in serie B col Perugia (2014-2015) quando segnò 14 reti. In A con il Crotone è a quota 12: “Non ho l’assillo del gol, sono pronto a mettere da parte le mie ambizioni pur di salvarci” dice l’attaccante. Salvezza che passa dalla gara contro l’Udinese: “Dobbiamo fare bottino pieno e sperare in un passo falso delle altre. Sicuramente l’Udinese non verrà a fare una scampagnata e quindi dobbiamo continuare a dare il massimo. Io sono convinto che ci possiamo avvicinare, che possiamo recuperare sul quart’ultimo posto. Se in queste tre gare facciamo 6-7 punti ci salviamo”.

CALENDARIO SERIE A

“CROTONE? RIFAREI LA SCELTA” – Il centravanti, contrariamente ad altri, ha accettato subito di trasferirsi a Crotone e nel suo primo campionato da titolare in A, grazie alle reti ed alla prestazioni realizzate, è riuscito ad entrare nel giro della Nazionale. “Rifarei subito la scelta. Sono cresciuto tanto qui – dice – la mia carriera ha fatto un enorme salto grazie al Crotone dove ho capito i sacrifici che servono per arrivare ad alti livelli. Quando ci si sente bene fuori dal campo, si fa bene in campo”.

TUTTO SUL CROTONE

Precedente Serie A Crotone, Nicola: «Sana follia: crediamo alla salvezza» Successivo Classifica Giro d'Italia 2017 / Maglia rosa e altre graduatorie: Gaviria per la ciclamino (7^ tappa, oggi)