Serie A contro Fifa: “Sostegno a chi non dà calciatori per le nazionali”

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterra? in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars – Cov – 2″. La Lega Serie A prende posizione sulla finestra di settembre delle nazionali, che impedirebbe a molti club di utilizzare i calciatori rientranti dal Sudamerica, negli incontri successivi di campionato. 

Lega Serie A: “Evitiamo una disparità competitiva”

La Lega serie A vuole evitare  disparità. “Diversamente, la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia – continua la nota – creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi”.

Precedente Probabili formazioni Verona Inter/ Diretta tv: prove di convivenza Lautaro-Dzeko Successivo Milan, per il rinnovo di Kessie l'asticella si alza: il Presidente chiede oltre 7 milioni