Serie A: colpo Scamacca, a fine stagione in una big

In Serie A è ancora vivo il nome di Gianluca Scamacca: attaccante della Nazionale finito ai margini del West Ham.

Non il miglior momento per gli attaccanti italiani. Lo ha detto anche Roberto Mancini mentre preparava la lista dei convocati azzurri per le prossime sfide della Nazionale. Da qualche tempo il nome per il futuro è diventato quello di Gianluca Scamacca.

La Serie A strizza l'occhio a Scamacca
Gianluca Scamacca – Calcionow.it

Il centravanti classe 1999 appena la scorsa estate ha salutato il Sassuolo per tentare l’avventura in Premier League con la maglia del West Ham. Tuttavia, in Inghilterra il cammino è stato più duro del previsto.

Appena 7 goal totali, tra campionato e coppe, per il centravanti romano passato agli Hammers in cambio di 38 milioni di euro. Bottino magro che con il tempo lo ha fatto retrocedere nelle gerarchie. In Premier Scamacca non vede il campo dallo scorso 14 gennaio. Complice anche un problema al ginocchio superato, almeno apparentemente, a fine gennaio.

La Serie A chiama Scamacca

Scamacca in Serie A è affare per una big. Secondo l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, in Italia c’è chi si sarebbe messo al lavoro per un possibile ritorno in patria da parte del ventiquattrenne centravanti.

Operazione tutt’altro che impossibile. Sia perché il cammino in campionato del West Ham è stato fin qui deludente, sono attualmente diciassettesimi a pari punti con il Bornemouth in zona retrocessione, ma soprattutto perché un bomber come lui ha bisogno di giocare.

Scamacca può salutare il West Ham
Scamacca in Serie A – Calcionow.it

Ecco perché la pista italiana può diventare la più concreta per Scamacca. Nemmeno lo stipendio sarebbe un problema così insormontabile, visto che percepisce qualcosa come 3 milioni di euro.

Operazione che può andare in porto a fine campionato. Ciononostante, il ritorno in Serie A di Scamacca è legato anche alla possibile partenza di un titolarissimo. Ce ne sono alcuni con la valigia già pronta.

Dal prossimo anno in una big: gli scenari

Per la rosea sono almeno due le big italiane sulle tracce del centravanti nato a Roma nel 1999. La prima è la Juventus che lo segue da tempi non sospetti. Per il quotidiano il nome di Scamacca è uno dei possibili sostituto di mister 70 milioni. Dusan Vlahovic, infatti, non sembra lontano dall’addio.

Il centravanti serbo è seguito molto all’estero e in estate potrebbe partire. Soprattutto visti gli scenari che attendono il club bianconero. Sulla punta classe 2000 c’è un forte interessamento da parte del Bayern Monaco.

Attenzione, però, anche all’Inter. Proprio ieri in occasione della gara di Champions League contro il Porto, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha parlato di Romelu Lukaku destinato a tornare al Chelsea. Il belga non verrà riscattato e questo costringerà i nerazzurri a dover puntare su nuovi profili.

La Serie A lo attende. Il centravanti ha lasciato la massima divisione italiana dopo 65 gare totali. Match nei quali ha segnato 24 goal e 2 assist. Numeri che hanno fatto di Scamacca uno degli attaccanti azzurri di maggiore prospetto.

L’articolo Serie A: colpo Scamacca, a fine stagione in una big proviene da Calcionow.

Precedente Eintracht, minacce ultrà: "Ci saranno scontri al 100%, noi presi per il culo..." Successivo L'Hellas Verona compie 120 anni, la celebrazione del club con un logo speciale