Serie A: Chievo-Sampdoria 2-1, Pescara-Bologna 0-3, Udinese-Crotone 2-0

Serie A: Chievo-Sampdoria 2-1, Pescara-Bologna 0-3, Udinese-Crotone 2-0
© ANSA

Maran fa festa con Meggiorini e Pellissier e raggiunge il Toro a quota 25. Ennesima sconfitta per Oddo. Thereau firma una doppietta straordinaria e Cordaz si rende protagonista di un’ingenuità clamorosa: blocca il pallone fuori area e si becca il rossotwitta

TORINO – Il Chievo supera la Samp 2-1 e raggiunge il Toro a quota 25 mentre il Pescara sprofonda sempre più nel baratro cedendo in casa per 3-0 al Bologna. L’Udinese, invece, trova la terza vittoria consecutiva battendo il Crotone grazie alla doppietta di Thereau. Espulso Cordaz nel finale per un’ingenuità colossale: blocca fuori dall’area di rigore il pallonetto del francese. A regalare i tre punti a Maran sono Meggiorini e Pellissier, mentre le firme della squadra di Donadoni sono di Masina, Dzemaili e Krejci. 

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1: Il Chievo sblocca il risultato dopo appena nove minuti con Meggiorini: la difesa della Samp combina un mezzo disastro e l’attaccante non può che sparare in rete a porta vuota. Il portiere si rifà bloccando il colpo di testa di De Guzman, ma al 42’ deve cedere al rigore di Pellissier assegnato dopo il fallo del portiere ospite sull’ex attaccante del Toro. Male, nell’occasione, Sala. Il match del Bentegodi scivola via tra la nebbia, che con il passare dei minuti si fa sempre più fitta. In pieno recupero il colpo di testa vincente di Schick.

PESCARA-BOLOGNA 0-3: Il parziale dell’Adriatico sorride al Bologna già al 7’ con il colpo di testa realizzato da Masina. Al 16’ altro episodio chiave: Verre entra con il piede a martello sulla caviglia di Mounier e si becca il rosso diretto. La squadra di Donadoni approfitta della superiorità numerica firmando il bis con Dzemaili (41’), aiutato anche dalla deviazione di Campagnaro, e il tris con il rigore di Krejci in seguito al fallo di Crescenzi su Destro.

UDINESE-CROTONE 2-0: Trotta va vicino alla rete del vantaggio, ma è respinto dall’uscita di Karnezis. L’Udinese alza il pressing e si rende pericolosa con Zapata – fermato anche lui sul più bello da Cordaz – e con Kums. Ma a far sorridere Delneri è Thereau che al 43’ capitalizza con un bel tocco l’assist di Jankto e al 61’ si ripete con un sinistro a giro. Nel finale è da segnalare l’ingenuità di Cordaz, che blocca clamorosamente il pallonetto dell’attaccante francese fuori area e lascia i suoi in 10. 

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Udinese-Crotone 2-0: Thereau firma il raddoppio dei bianconeri Successivo Napoli-Torino 5-3: poker Mertens e sorpasso al Milan