Serie A Chievo, Maran: «Juric? Ritmo e aggressività come me»

Serie A Chievo, Maran: «Juric? Ritmo e aggressività come me»
© LaPresse

Il tecnico: «Sia io che lui ci basiamo molto su queste qualità. Vediamo chi avrà la meglio»twitta

VERONA “Voglio vedere, contro il Genoa, la stessa energia messa in campo col Torino. Ho visto i miei vogliosi si andare a prendersi il risultato: sarà un atteggiamento che serve anche col Genoa, sperando in maggior fortuna”. Così il tecnico del Chievo Maran, in vista della gara coi rossoblù: “Dovremo avre quello stesso impatto sulla gara. Birsa e De Guzman? Non so dire se giocheranno assieme, ma Birsa può agire sia da punta sia da trequartista. Potrei comunque scegliere in alcune occasioni di farli giocare insieme, anche in base agli avversari di turno. Ma il potenziale offensivo della squadra resta lo stesso. A De Guzman chiedo anche lavoro sporco, può fare il trequartista, ma può anche stare in mezzo a recuperare palla. Ha le doti per questi due ruoli, E si applica moltissimo in allenamento, sono contento”.

CALENDARIO SERIE A

I SINGOLI“Dovrei avere tutti. QUalcuno si è allenato meno ma l’unico vero dubbio è Hetemaj. Il Genoa? Sta bene, è una squadra con determinate caratteristiche. Dovremo avere la giusta intensità, loro hanno grande ritmo. Ma anche noi abbiamo questa caratteristica: vediamo chi prevarrà. Inglese? Si impegna sempre con grande applicazione. E’ andato a segno a Torino e con il Novara, penso che stia bene mentalmente. Juric? Fa giocare i suoi con intensità, come me. Ognuno ha la sua idea di calcio ma ci somigliamo come ritmo e aggressività”.

TUTTO SUL CHIEVO

Tutte le notizie di Chievo

Precedente Vince il Novara, pari Pro Vercelli. Colpo dell'Ascoli Successivo Bundesliga: Borussia Dortmund-Moenchengladbach 4-1, doppietta di Aubameyang