Serie A Cagliari, Rastelli: «Sau e Dessena? Avremo modo di chiarire»

Cagliari
Serie A Cagliari, Rastelli: «Sau e Dessena? Avremo modo di chiarire»
© Getty Images

L’allenatore: «Nel calcio ci sono questi momenti di difficoltà, l’aria era molto pesante inspiegabilmente, però dobbiamo accettarla da seri professionisti»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore: «Nel calcio ci sono questi momenti di difficoltà, l’aria era molto pesante inspiegabilmente, però dobbiamo accettarla da seri professionisti»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

CAGLIARI – Situazione particolare in casa Cagliari che, questa sera, porta a casa una rocambolesca vittoria contro il Sassuolo. Le sostituzioni di Rastelli non sono andate giù a Sau e Dessena. Così il tecnico: “Anche sull’1-3 non ho pensato alla mia posizione in merito alla panchina, penso che qualsiasi allenatore pensa a rimanere lucido per dare una mano alla squadra, per cercare di ribaltare un risultato. Credo che tutti e tre i cambi siano stati azzeccati – dice a Sky Sport – abbiano permesso a questa squadra di ribaltare un risultato disperato fino a 25′ dalla fine. Qui tutti stanno dando l’anima, veniamo da un momento difficile, venivamo da due sconfitte pesanti, cinque giorni di ritiro, quindi l’aria era tesa, i ragazzi erano veramente motivati per cercare di vincere questa partita e quindi tutti vogliono rimanere in campo per dare l’anima. Faccio l’allenatore e devo fare delle scelte, ci sono undici giocatori che scendono in campo subito, gli altri in base a quello che mi dice la partita ed entrano a partita in corso. Nel calcio ci sono questi momenti di difficoltà, l’aria era molto pesante inspiegabilmente, però dobbiamo accettarla da seri professionisti. Mi auguro che questa vittoria ci dia una mano per andare avanti con più tranquillità”.

TABELLINO E CRONACA: CAGLIARI-SASSUOLO 4-3

SU SAU E DESSENA – “Sau e Dessena? Posso dire che quando si vivono delle vigilie di grande tensione sono cose che possono capitare, non dovrebbero pero’ capitare, soprattutto da chi ha la fascia di capitano che deve essere comunque l’esempio. Avremo modo con più serenità di chiarire questa situazione. Da allenatore del Cagliari mi dispiace vedere il clima che si è creato intorno a noi, intorno al sottoscritto, però più che fare risultati non saprei…Siamo una neopromossa che ha avuto tanti infortuni importanti e chiudiamo quasi il girone di andata a 23 punti. Come neopromossa è tanto, però da professionisti bisogna accettarlo e andare avanti nel proprio lavoro”.

CLASSIFICA SERIE A

Precedente Serie A Palermo, Corini: «Peccato per quel rigore» Successivo Seire A Udinese, Del Neri: «Sono soddisfatto»