Serie A Cagliari, Rastelli: «Avremo pochi spazi con la Sampdoria»

Serie A Cagliari, Rastelli: «Avremo pochi spazi con la Sampdoria»
© Marco Canoniero/Sync

Il tecnico: «Dovremo essere veloci a fare circolare la palla. In questo senso sarà importante saper interpretare bene la partita»twitta

CAGLIARI “La Sampdoria è una squadra che attua un tipo di gioco speculare al nostro. Troveremo pochi spazi e avremo poco tempo per pensare, di conseguenza dovremo essere veloci a fare circolare la palla. In questo senso sarà importante saper interpretare bene la partita”. Il tecnico del Cagliari, Rastelli, guarda al prossimo impegno di campionato,mettendo alle spalle il ko con la Juve: “Non siamo riusciti a fare il nostro gioco. La Juventus ci ha messo sotto sul piano fisico, che rimane una chiave fondamentale per fare bene in Serie A, anche più degli aspetti tattici e tecnici. In un certo senso è stato meglio aver perso giocando male. Ricevere critiche fa parte del gioco, ma abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato e non è facile giocarci contro a tre giorni di distanza da una grande vittoria come quella contro l’Atalanta”.

PROBABILI FORMAZIONI

EPISODI “Nei momenti di equilibrio della partita succede sempre qualcosa che fa pendere la bilancia da una parte o dall’altra. Quando questa squadra ha avuto il giusto approccio alla partita ha sempre portato a casa il risultato; se sarà così anche domani. pure stavolta gli episodi sarano a noi favorevoli. La Sampdoria è un avversario pericoloso, molto organizzato, con giocatori di qualità soprattutto a centrocampo e in avanti”.

CALENDARIO SERIE A

ISLA RECUPERATO “A prescindere dal ruolo che ricoprirà, sono contento di riavere una pedina importantissima. A Torino ci è mancato, sotto tutti i punti di vista. Potrebbe giocare dall’inizio. La condizione fisica generale è buona, Borriello, Sau e Joao Pedro hanno un po’ rifiatato non giocando l’intera partita mercoledì. Padoin e gli altri sono in grado di reggere più impegni consecutivi”.

Tags: CagliariRastelliSampdoria

Tutte le notizie di Cagliari

Precedente Serie A Atalanta, Gasperini: «Crotone? Importante, non decisiva» Successivo R. San Gennarello , quarto successo in amichevole