Serie A Cagliari, Rastelli: «A Pescara solo per la vittoria»

Serie A Cagliari, Rastelli: «A Pescara solo per la vittoria»
© LaPresse

Il tecnico: «Per l’Abruzzo passa la salvezza. Non andiamo lì per i due risultati, andiamo per cercare di vincere»twitta

CAGLIARI “La nostra salvezza passa per Pescara. Abbiamo un buon margine di vantaggio, ma non ci fidiamo. Non andiamo in Abruzzo per i due risultati, andiamo per cercare di vincere”. Il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, si prepara così al prossimo match di campionato: “Pensare di giocare per il pareggio sarebbe dannoso e controproducente. Vogliamo cercare di imporre il nostro gioco: è l’unico modo per ottenere un risultato positivo”.

TUTTO SUL CAGLIARI

VERSO IL PESCARA“Il Pescara? È in grado di fare male a chiunque. Ha molti giocatori brevilinei, veloci, che non danno punti di riferimento, attaccano e ripartono in massa accompagnando con i terzini. Dovremo dare il meglio di noi stessi. Stiamo migliorando nella lettura delle partite: capire quando l’avversario è in difficoltà e allora attaccarlo; viceversa, ricompattarci e difenderci. Mi spiace che qualcuno abbia criticato in settimana le scelte operate per la Coppa Italia, ma erano obbligate causa infortuni e stanchezza. Rinunciare in partenza a così tanti giocatori che ho lasciato a riposarsi a Cagliari indica chiaramente l’importanza che do alla gara di domani, dove ci serviranno elementi freschi”. Il Cagliari scenderà in campo con una maglia verde per onorare la memoria dei giocatori della Chapecoense: “Un gesto voluto dai ragazzi. Queste tragedie ti toccano nel profondo”.

CALENDARIO SERIE A

Tags: RastelliCagliaripescara

Tutte le notizie di Cagliari

Precedente Serie A: Chievo-Genoa, gialloblù favoriti a 2,50 Successivo Vince il Novara, pari Pro Vercelli. Colpo dell'Ascoli