Serie A, Cagliari-Atalanta 3-0, Torino-Empoli 0-0, Crotone-Palermo 1-1, Sassuolo-Genoa 2-0

Serie A
Serie A, Cagliari-Atalanta 3-0, Torino-Empoli 0-0, Crotone-Palermo 1-1, Sassuolo-Genoa 2-0
© Getty Images

I sardi piegano i bergamaschi grazie a una doppietta di Borriello e a un gol di Sau. Defrel show al Mapei Stadium, Di Francesco centra un’altra vittoria

SERIE A, 4ª GIORNATA: I RISULTATI

CAGLIARI-ATALANTA 3-0

Primo tempo pieno di emozioni: Borriello porta avanti i padroni di casa con un bel tiro all’incrocio su assist dalla sinistra di Joao Pedro (8′). Al 35′ Pisacane stende Gomez fuori area, ma per l’arbitro Fabbri è dentro e concede il calcio di rigore. Dal dischetto stavolta non va Kessié, ma il rigorista Paloschi, che si fa parare senza troppi problemi la conclusione da Rafael. In tribuna applaude anche Storari, squalificato e contestato dalla Curva Nord. Sau raddoppia al 55′ con un rasoterra da centro area su cross dalla destra di Isla. L’attaccante sardo avrebbe anche la possibilità di segnare una doppietta al 70′, ma si incaponisce in un dribbling su Berisha e poi spara sul palo. Il 3-0 arriva poco dopo (73′) grazie al solito Borriello con una bellissima punizione che si spegne all’incrocio dei pali.

CROTONE-PALERMO 1-1

Trotta, al 2° gol in Serie A, porta avanti i pitagorici al 23′ sul neutro di Pescara. L’attaccante casertano ribadisce a porta vuota un tiro di Falcinelli respinto inizialmente da Posavec. Il pari del Palermo arriva nella ripresa con Nestorovski, che gira in rete (72′) un assist di Aleesami. Hiljemark sfiora anche il vantaggio per i rosanero, ma Cordaz è bravo a deviare in corner una conclusione angolata dello svedese al 76′.

SASSUOLO-GENOA 2-0

Primo tempo con poche emozioni, eccezion fatta per un palo colpito dal Sassuolo con Duncan. Nella ripresa la svolta la impone Pavoletti, stendendo in area di rigore Defrel al 58′. Dal dischetto Politano non sbaglia e porta avanti il Sassuolo, che poi rischia su un destro al volo di Lazovic (bravo Consigli), ma raddoppia al 65′ con Defrel, che di testa, in tuffo, sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Politano. Nel finale espulso Veloso (86′).

TORINO-EMPOLI 0-0

Brutta partita al ‘Grande Torino’. I granata di Mihajlovic (squalificato e in tribuna), creano poco, mentre dall’altro lato un Empoli con Gilardino dal 1′ pensa più a difendere che ad attaccare. Acquah di testa mette fuori al 28′ da buona posizione. L’altra, vera, occasione per il Toro è a inizio ripresa (47′), quanod Boyé di destro impegna Skorupski alla deviazione all’incrocio dei pali. 

L’ANTICIPO DELLE 12.30: UDINESE-CHIEVO 1-2

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Precedente Defrel, ma è davvero il caso di esultare così? Successivo Il Sassuolo non si ferma più Defrel stende pure il Genoa