Serie A Bruno Giordano: «Juventus, ti manca Marchisio ma vinci tu»

Serie A Bruno Giordano: «Juventus, ti manca Marchisio ma vinci tu»
© Marco Canoniero

L’ex attaccante: «Gli inserimenti di Hernanes e Lemina non hanno portato quanto Allegri si aspettava, la scudetto sarà bianconero»twitta

TORINO – “Alla Juve manca tanto Marchisio. Gli inserimenti di Hernanes e Lemina non hanno portato quanto Allegri si aspettava”. Così l’ex attaccante Bruno Giordano, ai microfoni dell’emittente umbra Radio Onda Libera; Giordano, appena rientrato dall’esperienza di allenatore in Ungheria per assumere l’incarico di direttore generale del Gragnano in Serie D, fa il punto sul campionato italiano partendo dai bianconeri: “Per la Juve è stato solo un incidente di percorso, era anomalo il fatto di avere già un grosso vantaggio dopo poche giornate. Vincerà il campionato e andando di questo passo si rischia che alla fine del girone di andata già un paio di squadre potranno considerarsi retrocesse”. Sul gol di Pjanic questo il pensiero di Giordano: “Abbiamo assistito a qualcosa di veramente strano. Ha prevalso la confusione con l’interruzione di qualche minuto di fronte a un gol regolare. Il guaio è proprio la confusione”.

DE BOER – Spazio alle riflessioni sul tecnico dell’Inter: “Fin qui ha avuto poco tempo a disposizione. Un allenatore italiano sarebbe stato già sostituito ed è giusto che l’Inter abbia dato a De Boer più tempo. E’ arrivato con la preparazione in corso e non ha fatto la squadra. L’Inter ha gli uomini, con un organico di primo livello, ma ci sono troppi esperimenti con i giovani ed è una squadra piatta e altalenante”. Sulla propria esperienza in Ungheria: “Non è la grande Ungheria di Puskas, però c’è una crescita e ci sono dei buonissimi giocatori come il giovane Nagy del Bologna. Investono molto, non come in Italia dove siamo fermi al palo.  che gioca nel Bologna. Poi un amico mi ha coinvolto in questo progetto col Gragnano in Serie D. Ho sentito forte il richiamo del nostro calcio per mettermi in gioco in un ruolo diverso”.

CLASSIFICA SERIE A

IL CAMPIONATO – Focus sulle altre, a partire dal Milan: “Sta acquisendo sempre più fiducia, Montella sa quel che fa ed è un bene vedere tanti italiani, come del resto in altre squadre che stanno facendo buone cose”. Per la lotta dietro la Juve, Giordano la vede così: “Tra Napoli e Roma? In questo momento vedo meglio la Roma. Il Napoli ha qualcosa in più, però ci sono i problemi con Milik e ora pure con Gabbiadini. I giallorossi stanno rivelando un ottimo potenziale, specie offensivo. Lazio? E’ bravo Simone Inzaghi che sta portando avanti un ottimo lavoro. Ci sono alcuni giocatori chiave, soprattutto Immobile. Senza di lui la Lazio avrebbe 4-5 punti in meno”.

CALENDARIO SERIE A

Tags: JuventusScudettoInterDe BoerGiordano

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Serie B, le designazioni: Pisa-Verona a Manganiello. Minelli a Perugia Successivo Il lunedì nero di Mourinho: umiliato e sbeffeggiato dai media inglesi