Serie A, Bologna-Torino 2-0; Empoli-Udinese 1-0; Genoa-Crotone 2-2; Pescara-Sassuolo 1-3

Serie A
Serie A, Bologna-Torino 2-0; Empoli-Udinese 1-0; Genoa-Crotone 2-2; Pescara-Sassuolo 1-3
© ANSA

La doppietta di Dzemaili al “Dall’Ara” vale i tre punti contro Mihajlovic. Doppietta anche per Matri. Colpo da tre punti per Mchedlidze

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

La doppietta di Dzemaili al “Dall’Ara” vale i tre punti contro Mihajlovic. Doppietta anche per Matri. Colpo da tre punti per Mchedlidze

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Successi per il Bologna, che stende il Torino in casa, e per il Sassuolo che passa sul campo del Pescara. Colpo dell’Empoli che stende l’Udinese nei minuti finali, mentre il Genoa si fa riprendere dal Crotone e non riesce a prendersi la vittoria interna.

CRONACHE, TABELLINI E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA

BOLOGNA-TORINO 2-0 – Parte forte il Bologna, e sono subito straordinari per Hart. Il messaggio per Mihajlovic e i suoi è chiaro fin dalle prime battute: non sarà una passeggiata. La squadra di Donadoni ha voglia di tornare a vincere in casa dopo un’eternità (l’ultima il 20 novembre contro il Palermo), e sfrutta la sua arma migliore in questo momento: Blerim Dzemaili. Lo svizzero è il protagonista assoluto della partita. Prima la sblocca con un tocco ravvicinato sul finire del primo tempo. Poi la chiude a sette minuti dal termine chiudendo un bel contropiede con assist finale di Donsah. Per Dzemaili sono cinque gol nelle ultime cinque partite, compresa la Coppa Italia. Per il Bologna sono tre punti importanti, che portano Donadoni e i suoi a quota 26, a quattro lunghezze proprio dal Torino, che conferma il momento negativo con una sola vittoria nelle ultime sette giornate di campionato.

CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

PESCARA-SASSUOLO 1-3 – Se al Dall’Ara l’eroe di gornata è stato Dzemaili, a Pescara è Matri a trascinare il Sassuolo nel successo contro i padroni di casa, nella partita che Oddo non avrebbe voluto giocare dopo la tragedia dell’Hotel Rigopiano. Per Matri un lampo già al primo minuto che sorprende Bizarri (in giornata no) e stordisce il Pescara, mai veramente in partita nel primo tempo. Il Pescara riesce però a rialzare la testa nella ripresa, con Bahebeck trova il gol del pareggio con un tocco al volo su cross dalla sinistra. Solo un’illusione però, perché poco dopo Bizarri si avventura in un’uscita poco convinta e viene bruciato da Pellegrini che trova il raddoppio per gli ospiti. Poco più tardi il portiere non puà nulla sul fortunato tiro-cross di Matri che vale la doppietta per l’ex attaccante di Juve e Lazio. Il Pescara potrebbe tornare in corsa nel finale, ma Consigli è bravo a neutralizzare il rigore di Biraghi. Il Sassuolo sale così a 24 punti, mentre il Pescara resta fanalino di coda fermo a quota 9.

CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

GENOA-CROTONE 2-2 – Pareggio spettacolo tra Genoa e Crotone, con i padroni di casa che si devono, però, mangiare le mani per non aver chiusa una partita dove si sono trovati due volte in vantaggio. A sbloccare il match e il Cholito Simeone, che scatta sul filo del fuorigioco e trova il suo ottavo gol in campionato. Nella ripresa la difesa genoana si fa sorprendere sulla punizione del Crotone e dal colpo di testa di Ceccherini che vale l’1-1. Dieci minuti dopo una spinta di Ferrari su Pandev vale il rigore per i padroni di casa. Sul dischetto va Ocampos che non sbaglia e riporta in vantaggio il Genoa. Niente da fare però, perché proprio Ferrari si riscatta e trova il gol con un tap-in dopo la respinta di Lamanna su colpo di testa di Ceccherini. Il Genoa interrompe la serie di sconfitte consecutive, ma esce comunque tra i fischi del “Ferraris”.

CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

EMPOLI-UDINESE 1-0 – Un gol di Mcedlidze all’82’ vale il colpo da tre punti per l’Empoli contro l’Udinese. Un successo che consente ai toscani di salire a 21 punti e aumentare così il vantaggio sul terzultimo posto in classifica. In crisi l’Udinese, ferma a quota 25 punti e alla terza sconfitta consecutiva.

CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

Precedente Serie A, Palermo-Inter 0-1: la decide Joao Mario in acrobazia Successivo Hotel Rigopiano, il vice di Oddo: «Sarebbe stato meglio non giocare»