Serie A Ballardini: «Palermo, devi attaccare l’Inter»

Palermo
Serie A Ballardini: «Palermo, devi attaccare l'Inter»
© ANSA

Il tecnico rosanero: «Voglio una squadra sfacciata e senza paura. Balotelli? Parlo solo dei giocatori che ho»

Sullo stesso argomento

PALERMO – “Contro l’Inter sarà ancora più difficile, loro sono motivati e vogliono fare bella figura dopo la sconfitta della settimana scorsa”. Parola di Davide Ballardini, tecnico del Palermo, che presenta in conferenza stampa la difficile trasferta di San Siro che attende i siciliani. “Noi siamo una squadra seria, che si impegna tanto e il nostro obiettivo sarà mettere in difficoltà questi grandi giocatori – ha spiegato il tecnico – Ho visto la partita con il Chievo: hanno fatto una grande partita di attesa, coprendo bene il campo e poi hanno sfruttato il poco equilibrio che aveva l’Inter in certi momenti”.

TUTTO SULLA SERIE A

VOGLIA DI FAR GOL – Ballardini si aspetta un Palermo con equilibrio, ma che provi anche a far gol: “Servirà grande aggressività. Bisogna essere più sfacciati, essere sì ordinati ma avere quella sana consapevolezza che per far male agli avversari dobbiamo attaccare la porta con tanti giocatori”. Nessuna parola sul mercato e sulla vicenda Balotelli: “Parlo solo dei ragazzi che ho e dei quali sono molto contento. Il resto non mi compete, non parlo di chi non è della mia squadra” ha tagliato corto l’allenatore. Il giudizio poi si concentra sui singoli, in particolare sui giovani: “Hiljemark ha qualità importanti, da lui pretendiamo molto perché è bravo negli inserimenti e nella fase difensiva. Chochev anche mi piace molto: il Palermo ci punta tanto, deve avere più consapevolezza. Jajalo sta recuperando, è forte ma gli serve più tempo. I giovani hanno bisogno del loro tempo, ci sono dei tempi di maturazione”

TUTTO SUL PALERMO

Precedente Inter, pranzo Zhang-Thohir-Moratti Successivo Italia, i convocati di Ventura: torna Gabbiadini, non c'è Insigne