Serie A, Atalanta-Sampdoria 1-0: decide Gomez, sorpasso al Milan 

Serie A
Serie A, Atalanta-Sampdoria 1-0: decide Gomez, sorpasso al Milan 
© ANSA

La squadra di Gasperini vola al sesto posto e rilancia l’assalto all’Europa. Giampaolo sempre più in crisi, non vince dal 4 dicembre dello scorso anno

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

La squadra di Gasperini vola al sesto posto e rilancia l’assalto all’Europa. Giampaolo sempre più in crisi, non vince dal 4 dicembre dello scorso anno

“>Twitta

Sullo stesso argomento

BERGAMO – L’Atalanta batte la Samp 1-0 e sorpassa il Milan, prendendosi il sesto posto. La squadra di Gasperini in casa è ancora quasi irresistibile: questa è la sesta vittoria nelle ultime sette gare. 

DUE NUOVI GIOIELLI – Le risorse non mancano mai nel vivaio dell’Atalanta. Dopo aver ceduto Caldara e Gagliardini incassando quasi 60 milioni, con la Samp lancia i nuovi gioielli: Bastoni e Melegoni, classe ’99, all’esordio assoluto in serie A. Bastoni con Caldara forma una coppia giovanissima in difesa, Melegoni si sistema a centrocampo con Freuler. Nella stagione 2016/2017 nessuna squadra nei maggiori campionati europei ha schierato titolari due ’99. 

Tutto sulla 21ª giornata

BELLA GARA – La sfida è subito vivace: Praet dopo due minuti prova a sorprendere Berisha. Poi è l’Atalanta a farsi pericolosa, prima con Conti, poi con Petagna. La Sampdoria risponde con Quagliarella, che al 24′ conclude al lato di pochissimo. Al 37′ l’Atalanta passa con Petagna, ma Rizzoli annulla per fuorigioco. La partita è bella ed equilibrata. Per sbloccarla però serve un rigore: al 55′ Torreira aggancia in area Petagna e Rizzoli indica il dischetto. Gomez si incarica della battuta e trasforma con grande freddezza, aspettando il movimento di Puggioni. Giampaolo inserisce subito Muriel al posto di Linetty per cercare il pareggio. 

CRISI SAMPDORIA – Fa festa Gasperini, in tribuna per la squalifica: l’Atalanta riscatta la sconfitta con la Lazio e rilancia l’assalto all’Europa. Continua invece la crisi della Samp, che non vince dal 4 dicembre dello scorso anno: quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei di campionato, cui va aggiunto il pesante ko per 4-0 con la Roma all’Olimpico in Coppa Italia. 

Atalanta-Sampdoria 1-0, tabellino e statistiche

Precedente Serie A, Nicola: «Il pareggio? Non è solo demerito del Crotone» Successivo Genoa, Peziosi: "Juric? Se devo dirgli qualcosa lo tengo per me"