Serie A Atalanta, Gasperini: «Una lezione che ci sarà utile»

Serie A Atalanta, Gasperini: «Una lezione che ci sarà utile»
© ANSA

Il tecnico: «Speriamo di apprendere in fretta, visto che la Juventus la incontreremo per la Coppa e a Bergamo»twitta

TORINO “Per noi questa è una base di partenza, una nuova base”. Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini, commenta così a Sky l’incontro con la Juventus: “Abbiamo incontrato una squadra determinata e forte che aveva voglia di riscatto, le condizioni migliori per loro. E’ chiaro che su questa base noi dovremo costruire molto, la prendiamo come lezione. Anche perché la Juve la dobbiamo incontrare nuovamente per la Coppa e poi a Bergamo: per allora speriamo di essere cresciuti in tempo. C’erano le condizioni per non avere un impatto negativo nell’incontro. Indubbiamente c’era divario in campo. Compito nostro sarà ridurlo: per questo dico che è stata una lezione e una base di partenza al tempo stesso. Mi infastidisce però aver giocato sotto le nostro possibilità. Contro questo tipo di squadre non devi giocare individualmente, ma coramente. Il divario secondo me è meno evidente, lo abbiamo dimostrato in altre occasioni. Oggi siamo stato un po’ meno noi, al di là dei meriti della Juve”.

TABELLINO E STATISTICHE

“UNA LEZIONE UTILE”“Sofferta la posizione di Pjanic? No, conoscevamo questa situazione e potevamo reggerla benissimo come abbiamo fatto molte volte. Solo che abbiamo sbagliato molto tecnicamente, non siamo riusciti a riproporci. Timore reverenziale? Questo è un aspetto che mi infastidisce molto, eravamo nelle condizioni di non subire questo timore. Poi la Juve senza dubbio ha giocatori forti, ma secondo me siamo stati un pochino sotto. Siamo arrivati troppo spesso secondo, mentre loro ci constrastavano e ripartivano. Volevamo farlo noi, invece lo hanno fatto loro: l’atteggiamento psicologico probabilmente è stato un limite. Comunque non sono deluso, per me è un punto di partenza. Ripartiamo: per me questa gara ci può essere anche utile”.

CRONACA

Tutte le notizie di Atalanta

Precedente Dybala: «Lo Stadium ci trascina». Chiellini: «Juve, grande vittoria» Successivo Milan: e se fosse tutto un bluff?