Serie A Atalanta, Gasperini: «Per noi una prova di maturità»

Atalanta
Serie A Atalanta, Gasperini: «Per noi una prova di maturità»
© Getty Images

L’allenatore: «Con l’Udinese sarà una gara molto significativa perché veniamo da una sconfitta e ci si aspetta una reazione»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore: «Con l’Udinese sarà una gara molto significativa perché veniamo da una sconfitta e ci si aspetta una reazione»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

BERGAMO – L’Atalanta deve archiviare la sconfitta subita contro la Juventus e vuole farlo nella sfida di domani contro l’Udinese. Così Gasperini: “Si reagisce a una sconfitta concentrandosi sulla partita da giocare. Con l’Udinese sarà una gara molto significativa perché veniamo da una sconfitta e ci si aspetta una reazione. Sappiamo che sarà una gara difficile – dice il tecnico in conferenza stampa – complicata perché l’Udinese ha un organico di tutto rispetto. Sarà una prova di maturità per noi. Sarà una partita equilibrata per cui servirà pazienza, attenzione e concentrazione. Sono convinto che per vincere questo genere di partite. bisogna innanzitutto giocare bene e cercare di fare giocate di qualità sotto l’aspetto tecnico”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

DIFENDIAMO LA CLASSIFICA – Abbiamo lavorato bene in questa settimana. Da qui a Natale ci aspettano tre partite e noi speriamo di riuscire ad arrivare alla sosta quanto meno nella posizione in cui siamo. Abbiamo conquistato questo posto con sudore e merito e va difeso sul campo”.

MERCATO – Il mercato riapre a gennaio ed è un alibi inaccettabile. Finché la finestra non si apre, i giocatori non devono lasciarsi condizionare: se qualcuno lo fa, non è pronto per giocare”.

CLASSIFICA SERIE A

Precedente Il Wolfsburg caccia Draxler Ma ora è tardi per la Juve... Successivo Gabbiadini-Napoli, a gennaio sarà addio: due club di Premier in pole