Serie A Atalanta, Gasperini: «L’Inter? Giocava sotto ritmo»

Serie A Atalanta, Gasperini: «L'Inter? Giocava sotto ritmo»
© LaPresse

Il tecnico: «Non ho mai visto la mia squadra con questa precisione, questa sicurezza, questa personalità»twitta

BERGAMO – “L’Atalanta ha giocato un’ottima gara, sono soddisfatto davvero”. Gasperini gonfia il petto dopo il successo interno dell’Atalanta sull’Inter. L’ex tecnico dei nerazzurri non fa sconti al suo passato: Soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato meglio sul piano tecnico, quello più favorevole all’Inter sulla carta. Siamo stati lucidi. Non avevamo mai giocato con questa precisione, questa sicurezza, questa personalità. Questo è un gran segnale. Di crescita e di fiducia. Abbiamo imboccato la strada giusta. Abbiamo dominato la partita nel primo tempo, merito nostro, ma probabilmente qualche difficoltà l’ha incontrata anche l’Inter. Ha giocato sotto ritmo all’inizio. Questo non toglie comunque nulla alla nostra prova positiva. L’Inter per me resta una grande squadra, può sempre farti mali, vedi il gol di Eder che ha tirato con il fucilata. Bisognava raddoppiare prima…”.

CRONACA E TABELLINO: ATALANTA-INTER 2-1

SENZA FRENI – “Qualcuna delle prime partite è andata storta, contro la Samp e la Lazio. Poi penso si sia innescato un processo di crescita della squadra. Adesso a tratti si gioca a calcio e si raccolgono anche i risultati”.

SUL CARTELLINO ROSSO – Gasperini è stato allontanato dalla panchina. “La mia espulsione? L’inizio del secondo tempo è stato diverso, mi ha dato fastidio il giallo a Konko. Qualche parolina mi è scappata e ho dovuto vedere il resto della partita dalla tribuna”, ammette il tecnico.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: atalantaGasperiniInterSerie A

Tutte le notizie di Atalanta

Precedente Serie A Lazio, Inzaghi: «Meritavamo la vittoria» Successivo Baker, magie su punizione nel Vitesse: il Chelsea lo aspetta a Londra