Serie A Atalanta, Gasperini: «Kessie determinante. D’alessandro cambia le partite»

Serie A Atalanta, Gasperini: «Kessie determinante. D'alessandro cambia le partite»
© www.imagephotoagency.it

L’allenatore: «Non ho paura che vada via qualcuno a gennaio, poi c’è interesse su tutti i nostri giovani ed è importante»twitta

BERGAMO –“E’ difficile commentare questa gara, abbiamo dominato a lungo questa partita anche nel primo tempo”. Queste le parole di Gasperini subito dopo la vittoria arrivata sul filo di lana con il gol di D’Alessandro nella gara contro l’Empoli. “E’ evidente che negli ultimi sedici metri abbiamo bisogno di miglioraci molto – spiega a Sky Sport – perchè il volume della squadra è veramente notevole e anche le tante occasioni create. Dobbiamo essere più potenti e più precisi nelle conclusioni, perchè così altrimenti ogni partita è una sofferenza. Il regalo che chiederei a Babbo Natale è che Kessie non vada in Coppa d’Africa, ma credo che se anche lo metto nella letterina non mi ascolterebbero. Non ho paura che vada via qualcuno a gennaio, poi c’è interesse su tutti i nostri giovani ed è importante, ma credo che fino a giugno non se ne parli, potremmo diventare anche più bravi e più forti”.

TABELLINO E CRONACA: ATALANTA-EMPOLI 2-1

KESSIE – “Oggi Kessie avevo deciso di portarlo in panchina e farlo entrare a partita in corso ed è andata benissimo, perchè quando è entrato è stato determinante nelle conclusioni e ci ha dato anche una grande forza d’urto in attacco”.

SU D’ALESSANDRO – “D’Alessandro è davvero un ottimo giocatore, è la classica ala veloce che può cambiare le partite, se devo dire la verità questa sera l’avrei quasi ammazzato, poi dopo il gol ha risolto tutto. Lui può fare molto, ma molto di più di quello che ha fatto questa sera però se segna va bene così”.

CLASSIFICA SERIE A

Tags: Serie AatalantaGasperiniEmpoli

Tutte le notizie di Atalanta

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 dicembre Successivo Serie A, Atalanta-Empoli 2-1: la ribalta D'Alessandro al 94'!